mercoledì 24 settembre 2014

Bella Inter, 2-0 sull'Atalanta!

Finalmente dopo diversi anni arriva una vittoria contro l'Atalanta, una nostra vera bestia nera. E la vittoria è stata anche convincente. Dopo il brutto pareggio contro il Palermo, l'Inter è tornata a giocare a un buon livello con tanta intensità, conquistando il 2-0 contro i bergamaschi. Risultato inoltre abbastanza bugiardo, visto che il passivo per l'Atalanta poteva essere ben più ampio, visto il palo colpito da Vidic, il rigore sbagliato da Palacio e tante altre occasioni sciupate per poco. Le reti sono state bellissime. Prima Osvaldo, subentrato a Icardi nel primo tempo, ha firmato il vantaggio con una stupenda sforbiciata su cross di Guarin, mentre il raddoppio è arrivato a fine partita con Hernanes, che su calcio piazzato ha trafitto Sportiello con un tiro imparabile. Solo una decina di minuti di apnea per l'Inter, fino al cambio azzeccatissimo di M'Vila per Palacio che ha rimesso il gioco nelle mani dell'Inter fino alla fine. Ottimi i tre punti e molto buono il gioco. Forza Inter!

PAGELLE:

HANDANOVIC 5,5: non mi è piaciuta la sua partita, troppo insicuro nelle uscite sui calci d'angolo. Troppo farfallone!

RANOCCHIA 6,5: nessuna sbavatura per il neo Capitano nerazzurro, che ha conquistato anche un calcio di rigore trattenuto in area da Benalouane.

VIDIC 6,5: ottima prestazione del serbo, che si riscatta dopo le ultime uscite non eccezionali. Non sbaglia un solo intervento difensivo e sfiora il gol colpendo il palo!

JUAN JESUS 6,5: decisamente meglio rispetto alla gara precedente, attento e concentrato.

JONATHAN 5,5: benino in fase difensiva, anche se spesso ha lasciato troppo spazio a Dramè per crossare, ma nullo in fase offensiva dove non si è visto praticamente mai.

GUARIN 6,5: altra ottima prova del Guaro, che è sempre uno dei più propositivi e pericolosi. Aggiornate le statistiche, altro assist vincente per lui.

MEDEL 7: giocatore eccezionale. Davanti la difesa è una roccia, corre per quattro e recupera una miriade di palloni, deliziando la platea anche con aperture del gioco da regista vero.

KOVACIC 6,5: ottimo prova, in continua crescita. Nel primo tempo è andato vicino al gol in un paio di occasioni e ha regalato come al solito ottime verticalizzazioni per i compagni. Tanto sacrificio in fase difensiva, è arrivato sfinito al fischio finale.

DODO' 6,5: buonissima gara sulla sinistra, non ha attaccato molto ma ha sbagliato pochissimi palloni e difensivamente è stato perfetto.

PALACIO 5,5: ancora lontano dalla migliore condizione, è stato particolamente sfortunato visto il rigore sbagliato e il palo colpito nella ripresa. Aspetto di vedere il miglior Palacio, un signor giocatore.

ICARDI S.V.: troppo poco in campo, esce per infortunio nel primo tempo. Speriamo non sia nulla di grave.

OSVALDO 7,5: il migliore in campo. Ha firmato il vantaggio con un goal pazzesco in sforbiciata, mostrando tutte le sue enormi qualità tecniche e acrobatiche. Ha giocato molto per la squadra, aiutando parecchio anche in fase difensiva. Suo la punizione conquistata per il 2-0 di Herananes. Partita da leader!

HERNANES 6,5: entra e mette il sigillo al match con una perla su calcio di punizione. La forma non è ancora la migliore, ma questo goal gli darà la carica per tornare presto al top.

M'VILA 6,5: ottimo ingresso a partita in corso, ha dato tanta sostanza alla squadra, recuperando diversi palloni e gestendo bene il possesso palla.

MAZZARRI 7: stavolta nulla da dire, la squadra ha giocato bene creando numerose occasioni da gol e concedendone veramente poche. I cambi sono stati tutti azzeccatissime, quindi molto bene.

Nessun commento:

Posta un commento

Esprimi la tua opinione sempre con educazione e rispetto. Forza Inter!

Note legali

Dichiaro di non essere responsabile per i commenti inseriti dai lettori. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Questo spazio non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio: qualora il loro utilizzo violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’autore dello spazio che provvederà alla loro pronta rimozione.

Autore