domenica 11 maggio 2014

Grazie di tutto Capitano!

Sembrava non potesse mai arrivare quel momento, invece ieri è stata l'ultima partita di Javier Zanetti da calciatori, in attesa di vederlo nelle vesti di dirigente nerazzurro. Un campione assoluto, dentro e fuori dal campo che ha indossato e onorato i colori nerazzurri per due decenni, tra grandi sofferenze e leggendari successi. Ha collezionato record su record, meritandosi l'appellativo di unico vero CAPITANO. Ieri abbiamo assistito al ritiro di una leggenda, uno di quei giocatori che quando rivedremo le sue gesta in campo nei video ci verranno i lacrimoni agli occhi e l'incredulità nel vedere cosa era in grado di fare, con che forza atletica e che cuore lo faceva. Noi tutti INTERISTI non possiamo che essere infinitamente orgogliosi di aver avuto un Capitano come Zanetti per tutti questi anni e di averlo potuto salutare con una festa emozionante come quella di ieri sera. Ma non solo, ieri abbiamo dovuto salutare altri due grandi leggende nerazzurre che a fine anno diranno addio ai nostri colori, Diego Milito, vero eroe dello storico triplete del 2010, e Walter Samuel, uno dei difensori più forti della storia nerazzurra e del calcio mondiale. L'anno prossimo sarà quantomeno strano leggere la rosa dell'Inter senza questi nomi al suo interno, ma questo momento doveva pure arrivare, non posso allora che ringraziare col cuore questi grandi campioni che ci hanno consentito di esultare in tantissime annate per tantissime successi. Grazie di tutto campioni!

1 commento:

  1. Hai perfettamente ragione, in un certo senso pensare all'Inter senza di loro fa un po' stringere il cuore...ma bisogna anche guardare avanti.
    Un saluto.

    RispondiElimina

Esprimi la tua opinione sempre con educazione e rispetto. Forza Inter!

Note legali

Dichiaro di non essere responsabile per i commenti inseriti dai lettori. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Questo spazio non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio: qualora il loro utilizzo violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’autore dello spazio che provvederà alla loro pronta rimozione.

Autore