domenica 9 febbraio 2014

Si torna alla vittoria finalmente!

In mancanza di freddezza da parte degli attaccanti, ci ha pensato il rientrante Samuel a perforare la porta avversaria regalandoci finalmente la prima vittoria di questo 2014. Una gara totalmente dominata dalla squadra di Mazzarri, con un centrocampo di grande qualità con Guarin e Hernanes mezz'ali, una difesa assolutamente impeccabile con un Juan Jesus sontuoso sebbene la scarsa vena realizzativa in zona gol. Nel Sassuolo, come spesso accaduto negli ultimi tempi, il migliore in campo è stato il portiere Pegolo, trasformatosi nel Superman di turno compiendo una dozzina di parate, a differenza dell'unico intervento a cui è stato chiamato il dirimpettaio Handanovic, che ha fatto una grande parata su punizione di Berardi. Speriamo che questa vittoria dia nuova fiducia alla squadra.

PAGELLE:

HANDANOVIC 6,5: una sola parata, tanto difficile quanto spettacolare su calcio di punizione battuto da Berardi.

ROLANDO 6,5: da centrale o sul centro destra resta una certezza. Impeccabile.

SAMUEL 6,5: ottima gara di Samuel che pecca solo in fase di impostazione, ma ha il merito di segnare il gol vittoria.

JUAN JESUS 7: il migliore in campo, annulla totalmente il giocatore sulla carta più pericoloso del Sassuolo, Berardi, dominando tutti i contrasti.

JONATHAN 5,5: leggermente meglio rispetto alle ultime uscite, ma deve iniziare a puntare più spesso l'avversario. Poi ha sbagliato un gol abbastanza facile spedendo la palla in curva.

GUARIN 6,5: ben tornato Guaro. A centrocampo fa la differenza e schierato nel suo ruolo naturale di mezz'ala destra garantisce peso offensivo e difensivo allo stesso tempo. Un valore aggiunto senza alcun dubbio.

KUZMANOVIC 5,5: tanta corsa e copertura alla difesa, ma in fase di impostazioni si nasconde un pò troppo lasciando impostare i difensori.

HERNANES 6,5: ottimo debutto per il Profeta che tra tante giocate di qualità e quantità, ha sfiorato il gol in ben due occasioni.

NAGATOMO 6: primo tempo non eccezionale, mentre nella ripresa avendo più spazi a disposizione ha potuto esprimersi meglio.

MILITO 5: anche oggi clamorosamente sterile sotto rete. Due palle gol veramente limpide sciupate in modo sicuramente non da Milito.

PALACIO 6: nettamente meglio rispetto alle ultime gare, ha mostrato una forma fisica nettamente migliore regalando tra le altre cose diversi assist ai compagni che non ha saputo sfruttare l'occasione.

BOTTA 6: buon ingresso a partita in corso, ha cercato il gol in due occasioni.

CAMPAGNARO S.V.

TAIDER S.V.

MAZZARRI 6: la squadra è tornata alla vittoria, mostrando anche un buon gioco e dominando la gara dall'inizio alla fine senza rischiare nulla. Speriamo la strada torni in discesa al più presto possibile e che, soprattutto, gli attaccanti tornino a segnare perchè il gioco di certo non ci manca.

2 commenti:

  1. Non riesco a capire come tu possa essere soddisfatto di una gara come quella col Sassuolo: a parte il risultato non si è visto niente di niente che potesse soddisfare.

    RispondiElimina
  2. Al momento non possiamo aspettarci un calcio alla barcellona, questo è il punto di partenza...

    Ma in una partita dove l'avversario ha fatto solo un tiro in porta su calcio piazzato mentre la tua squadra ha collezionato almeno 5/6 palle gol clamorose io posso ritenermi soddisfatto.

    Se i vari Milito, Hernanes, Jonathan avessero avuto più "fortuna" sotto rete staremmo parlando di altra goleada al Sassuolo. Ma se sotto rete i nostri non sono ancora lucidi come a inizio stagione, non possiamo dire che si è giocato male...

    RispondiElimina

Esprimi la tua opinione sempre con educazione e rispetto. Forza Inter!

Note legali

Dichiaro di non essere responsabile per i commenti inseriti dai lettori. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Questo spazio non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio: qualora il loro utilizzo violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’autore dello spazio che provvederà alla loro pronta rimozione.

Autore