venerdì 27 settembre 2013

Vittoria di carattere in rimonta!


Fino a ieri non eravamo mai passati in svantaggio e avevamo concesso anche relativamente poco all'avversario. Contro la Fiorentina invece abbiamo subito qualche contropiede di troppo, nato però soprattutto da nostri errori a centrocampo, ma c'è stato un grande Handanovic a salvare la situazione. Tutto ciò fino al calcio di rigore fischiato a favore della Fiorentina e segnato da Giuseppe Rossi, solo dal dischetto si è dovuto arrendere Samir. La squadra non è stata brillantissima, probabilmente anche per lo scarso turn over fatto fino ad oggi che ha appesantito le gambe di qualche giocatore, ma dopo una decina di minuti di assestamento dopo il gol subito, e secondo me complice anche la scelta un pò provincialotto di togliere l'unica punta in campo per difendere il risultato fatta da Montella, l'Inter ha ripreso il gioco in mano raddrizzando prima la gara con un grandissimo gol in rovesciata di Cambiasso, per poi arrivare alla vittoria grazie a un gol molto bello di Jonathan. Così i nerazzurri hanno conquistato tre punti pesantissimi nei confronti di diretti concorrenti alle zone alte della classifica. Ma di ieri bisognerà considerare sia le cose positive, ovvero il carattere e la determinazione dei ragazzi che hanno ribaltato il risultato contro una big, sia le cose negative. Tra le cose negative, a mio modo di vedere, c'è stato anche l'atteggiamento dei tifosi che sullo 0-1 per i viola si sono messi a fischiati i vari Jonathan e Guarin, con quest'ultimo che ha reagito al momento della sostituzione. Per fortuna il Guaro ha poi chiarito il suo gesto ai microfoni dei giornalisti e per me la questione è chiusa, perchè penso anche io come Freddy che i tifosi debbano sostenere la squadra per tutti i novanta minuti, soprattutto nei momenti di difficoltà. Ma l'assenza della curva ieri si è sentita e le tribune non hanno fatto una gran bella figura. Sostenere la squadra sempre!

PAGELLE:

HANDANOVIC 7: penso sia stato il migliore in campo, ha dovuto fare diverse parate importante per tenere la porta imbattuta. Si è dovuto arrendere solo su calcio di rigore.

CAMPAGNARO 6,5: buona prestazione come al solito.

RANOCCHIA 6,5: un solo brivido in tutta la partita, per il resto non sbaglia nulla.

JUAN JESUS 6: forse è quello che mi è piaciuto di più tra i centrali, sta acquisendo sempre più sicurezza, soprattutto palla al piede. Mezzo voto in meno per il calcio di rigore procurato su Joaquin.

JONATHAN 6: partita insufficiente fino al momento del gol, che essendo stato il gol vittoria, gli regala la sufficienza.

GUARIN 5,5: non è stato negativo come si potrebbe pensare, ha giocato un buon primo tempo, ma poi è calato nella ripresa.

CAMBIASSO 7: ogni tanto affannato in mediana, ma ha fatto una gran partita segnando un gol tanto bello quanto pesante. Il migliore insieme a Handanovic.

TAIDER 6: tanta corsa, ma meno incisività rispetto alla gara di Sassuolo.

NAGATOMO 5,5: contro Tomovic avrebbe potuto fare la differenza, invece spesso ha dovuto rincorrere l'avversario senza riuscire a fermarlo.

ALVAREZ 6,5: buona partita di Alvarez, che impreziosisce la sua performance con l'assist per il gol vittoria di Jonathan.

PALACIO 6: forse fisiologicamente stanco, non è stato molto lucido.

KOVACIC 6: entra bene in partita, aspetto di vederlo da titolare.

PEREIRA 6: per poco non faceva gol!

ICARDI S.V.

MAZZARRI 6,5: nonostante una prestazione non proprio sontuosa come le precedenti, la squadra riesce a ribaltare lo svantaggio vincendo una partita difficilissima. Grande carattere!

Nessun commento:

Posta un commento

Esprimi la tua opinione sempre con educazione e rispetto. Forza Inter!

Note legali

Dichiaro di non essere responsabile per i commenti inseriti dai lettori. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Questo spazio non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio: qualora il loro utilizzo violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’autore dello spazio che provvederà alla loro pronta rimozione.

Autore