venerdì 15 marzo 2013

Sono fiero di voi!


Iera sera non ho potuto vedere la partita per un impegno e tra l'altro non mi sarei aspettato nulla se non l'ennesima sconfitta, e invece l'Inter ha giocato una partita pazzesca, affondando il Tottenham per ben 3-0 nei novanta minuti regolamentari, fino a chiudere sul 4-1 dopo i supplementari, arrendendosi solo alla regola dei gol fuori casa. Una prestazione maiuscola, di orgoglio della squadra, che mi ha fatto rimpiangere il fatto di non aver assistito alla loro quasi impresa. Ma posso dire di essere orgoglioso e fiero di questi giocatori, di una squadra, l'unica, capace di fare cose del genere. Siamo usciti dalla competizione, è vero, ma l'abbiamo fatto a testa alta tenendo elevatissimo il nostro nome agli occhi dell'Europa. Magari giocassimo sempre così, speriamo di trovare la giusta continuità ora che possiamo concentrarci solo sul campionato (in attesa del ritorno di Coppa Italia contro la Roma). Bravi ragazzi, siete stati eccezionali!

PAGELLE:

HANDANOVIC 7: ha salvato la porta in diverse occasioni, superbo come sempre.

JONATHAN 6,5: incredibile ma vero, pare abbia giocato la sua miglior partita da quando è all'Inter.

JUAN JESUS 6: qualche sbavatura, poi si assesta a migliora.

CHIVU 6: preciso e attento, peccato aver perso Abebayor in occasione del gol inglese che ci ha dato l'eliminazione.

ZANETTI 6: corre sempre come un giovanotto.

GARGANO 6: il suo lavoro l'ha fatto.

KOVACIC 7: ho letto che è stato grande ieri sera, a maggiore ragione cresce il mio rimpianto per essermi perso questo gioiellino.

CAMBIASSO 6,5: molto nel vivo del gioco, decisamente tutt'altra partita rispetto a quella d'andata.

GUARIN 5,5: pare sia stato il peggiore dei nostri, senza la giusta grinta e concentrazione. Ma trequartista continua a essere fuori ruolo...

PALACIO 8: semplicemente formidabile, un grande acquisto veramente.

CASSANO 8: gol e assist in una serata da Fantantonio!

ALVAREZ 6,5: entra e fa il gol del 4-1, bravo.

BENASSI 5,5: entra e la differenza con Kovacic pare si sia vista tutta.

STRAMACCIONI 7,5: stavolta nulla da dire, l'Inter ha fatta una partita strepitosa andando a un passo da una impensabile qualificazione. Ora speriamo che la squadra inizi a giocare così con continuità.

Nessun commento:

Posta un commento

Esprimi la tua opinione sempre con educazione e rispetto. Forza Inter!

Note legali

Dichiaro di non essere responsabile per i commenti inseriti dai lettori. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Questo spazio non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio: qualora il loro utilizzo violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’autore dello spazio che provvederà alla loro pronta rimozione.

Autore