domenica 11 novembre 2012

Se ci si mette pure l'arbitro...


Stasera non abbiamo certo visto la migliore Inter della stagione, visto che non abbiamo giocato un bel calco contro un'Atalanta molto ben organizzata a difendersi in dieci nella propria metà campo e ripartire negli spazi inevitabilmente lasciati dai nostri. Ma ciò che lascia l'amaro in bocca è che, ancora una volta, siamo stati penalizzati da un pesante errore arbitrale, che ha assegnato un rigore inventato ai bergamaschi, decidendo di fatto la partita, visto il 3-2 finale, mentre ai padroni di casa è stato concesso rompere quasi il naso a Palacio in area senza sanzioni a carico. Con ciò non voglio dare certo tutte le colpe all'errore arbitrale, l'Inter non ha giocato bene e ha concesso troppo a una Atalanta molto meglio organizzata. Di certo Stramaccioni ha dovuto sopperire all'assenza praticamente di quasi una squadra intera (ben nove giocatori) per infortuni, vedendosi costretto a non poter cambiare le carte in tavole per cambiare la partita, come fatto nelle scorse settimane. Inoltre, la nostra difesa non è la stessa senza Ranocchia e Samuel, con un Silvestre letteralmente imbarazzante al loro posto. Ma se dopo tutti questi problemi ci si mette pure l'arbitro allora non c'è niente da fare. Speriamo di recuperare al più presto tutti gli infortunati e speriamo di avere più fortuna con gli arbitri nelle prossime partite.

PAGELLE:

HANDANOVIC 5,5: tre gol incassati sono un cattivo bottino per un portiere, che però è stato bravo a salvare la porta con una grande parata nella ripresa.

ZANETTI 4,5: pessima partita del Capitano che, forse stanco per le numerose partite giocate, non è riuscito a giocare un match degno di nota.

SILVESTRE 3: assolutamente il peggiore in campo, un giocatore al momento scandaloso e impresentabile, che faremmo meglio a rimandare al mittente. I giocatori dell'Atalanta lo passano da ogni parte e il primo e il terzo gol sono completamente colpa sua, nonostante il rigore fosse ingiusto, ma andare così in scivolata in area è sempre un rischio da non correre!

JUAN JESUS 6: è l'unico dietro a tenere su la baracca, non può fare miracoli da solo quando viene affiancato da gente come il Silvestre di stasera.

NAGATOMO 4: la coppia Schelotto Raimonti l'ha mandato al manicomio per tutta la partita. In attacco non ha combinato nulla di buono, mentre in difesa pesa tantissimo la mancata copertura sul primo gol di Denis. Un intervento in scivolata sul cross no?

GARGANO 5: l'assist per Palacio a fine partita non può certo cambiare un giudizio assolutamente negativo sulla partita dell'uruguaiano, che stasera è stato tra i peggiori dell'Inter.

GUARIN 6,5: l'unico a salvare a pieni voti nella sconfitta di stasera è stato Guarin, che è stato l'unico a cercare di impensierire Consigli fino a bucarlo con una punizione prodigiosa.

CAMBIASSO 5: è stato in dubbio fino alla fine è il perchè lo si è capito a gara in corso. Male.

CASSANO 5: male anche Fantantonio, che non è riuscito a dare il solito contributo di classe e imprevedibilità all'attacco.

MILITO 4: assolutamente inutile e evanescente stasera. Non ricordo una sola sua giocata in tutta la gara.

PALACIO 5,5: un gol per salvare una prestazione insufficiente, con due gol di testa clamorosamente sbagliati tirando addosso al portiere avversari e diversi cross completamente sballati.

ALVAREZ 4,5: stendiamo un velo pietoso sui minuti giocati dall'argentino.

PEREIRA S.V.

LIVAJA S.V.

STRAMACCIONI 5: stavolta il Mister non può certo meritare un voto alto. L'Inter non ha mostrato un bel gioco e non ha saputo trovare le giusto contromisure contro lo schieramento tattico dell'Atalanta. A sua discolpa ci sono i tantissimi infortuni che gli limitano le scelte da fare.

3 commenti:

  1. www.pianetasamp.blogspot.com

    Suvvia Vincenzo, come fai ad addossare la colpa principale della sconfitta all'arbitro?
    Il rigore è praticamente indecifrabie anche alla moviola, come si fa a sostenere che è inesistente? Si poteva dare come no!
    L'Atalanta secondo me ha meritato, voi forse un pò sottotono rispetto alle ultime partite ma ci può stare...ciao!

    RispondiElimina
  2. Purtroppo devo essere d'accordo con Andrea, si vedeva che eravamo stanchi, sempre secondi su ogni palla, lenti, lunghi...io il rigore l'avrei dato, è stato stupido Silvestre, avrebbe potuto tranquillamente controllarlo fin sul fondo.
    Forse ha pesato l'Europa League e i pochi giocatori a disposizione.
    Ci rifaremo.
    Un saluto.

    RispondiElimina
  3. Senza dubbio, infatti io ho detto che non sto dando tutte le colpe all'arbitro. Ho solo detto che se in una serata sottotono come quella di ieri sera ci vengono dati rigori contro quantomeno dubbi (Silvestre prende pienamente la palla) allora tutto diventa più difficile.

    RispondiElimina

Esprimi la tua opinione sempre con educazione e rispetto. Forza Inter!

Note legali

Dichiaro di non essere responsabile per i commenti inseriti dai lettori. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Questo spazio non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio: qualora il loro utilizzo violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’autore dello spazio che provvederà alla loro pronta rimozione.

Autore