mercoledì 22 agosto 2012

Doppio colpo Inter


Appena tornato dalle vacanze e mi aspettavo di potermi dedicare a scrivere giusto un articolo di commenti ai preliminari già giocati contro l'Hajduck Spalato, convinto che sul fronte mercato non ci sarebbero state novità. Al contrario, invece, in queste ore l'Inter si è dimostrata scatenata mettendo a segno nel giro di poche ore due colpi di mercato con una ulteriore trattativa in stato apparentemente molto avanzato. In attacco è arrivato un uomo di fantasia, classe pura e sregolatezza, Fantantonio Cassano, arrivo insieme a un bel pacchetto da quasi 8 milioni in cambio di Giampaolo Pazzini, trasferitosi al Milan. Ribadendo con decisione che ormai è chiarissimo il bluff societario sul ringiovanimento della rosa, Cassano è un ottimo innesto a mio avviso. E' un giocatore che può cambiare partita da un momento all'altro con una giocata, un assist, un gol. Nonostante i 30 anni e l'ormai superato problema al cuore, il Pibe di Bari può ancora dare tante con la maglia per la quale ha sempre dimostrato di fare il tifo. Il secondo colpo è stato messo a segno a centrocampo con una operazione altrettanto intelligente. Dal Napoli è arrivato Walter Gargano, motorino instancabile della mediana, in prestito oneroso con diritto di riscatto a circa 5 milioni. Una operazione globale da poco più di 6 milioni. L'uruguaiano, 28 anni, risulta un innesto importante per il centrocampo grazie alla sua corsa che potrebbe riveltarsi da subito indispensabile per la squadra. Come detto, quindi, due ottimi colpi nel giro di poche ore. I dirigenti dell'Inter sembrano essersi dati una svegliata e hanno dato uno scossone al mercato nerazzurro. Forse, l'imbarazzante sconfitta casalinga contro lo Spalato di qualche giorno fa ha fatto scattare finalmente il campanello d'allarme in via Durini. Ma non è finita qui, l'Inter sembra essere molto vicina anche al terzino sinistro del Porto Alvaro Pereira, giocatore dalla grande spinta offensiva che potrebbe arrivare come sostituto di Maicon, seppur sull'altra fascia. Non ci resta che aspettare e vedere l'evoluzione degli ultimi giorni di mercato. I top player ormai non sono più avvicinabili, per cui accontentiamoci di questi innesti utili alla causa sperando possano fare la gioia di noi tifosi. Benvenuti Antonio e Walter!

2 commenti:

  1. Condivido pienamente la tua disamina dei due nuovi innesti, e mi auguro che entrambi non deludano le nostre aspettative.
    Un saluto e a presto.

    RispondiElimina
  2. www.pianetasamp.blogspot.com

    Mah...a me Cassano sembra avviato sul viale del tramonto,questa operazione mi convince assai poco...
    Bene invece l'arrivo di Gargano, centrocampista dinamico dotato di discreta tecnica, meglio lui di Poli...ciao!

    RispondiElimina

Esprimi la tua opinione sempre con educazione e rispetto. Forza Inter!

Note legali

Dichiaro di non essere responsabile per i commenti inseriti dai lettori. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Questo spazio non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio: qualora il loro utilizzo violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’autore dello spazio che provvederà alla loro pronta rimozione.

Autore