venerdì 29 giugno 2012

Italia in finale!!!

Ancora stento a credere che l'Italia sia arrivata in finale a questi Europei. Dopo la partita con l'Inghilterra, ieri gli azzurri hanno sfoderato un'altra grandissima prestazione, stavolta contro una avversaria di tutt'altro livello, per me la vera favorita della competizione: la Germania. Storicamente i tedeschi hanno sempre preso bastonate contro di noi e anche stavolta è andata così. Due a uno con doppietta di un grandissimo Balotelli e rigore vincente a tempo ormai scaduto di Ozil. La squadra ha girato alla grande, mostrando grande compattezza difensiva e un tanto atteso cinismo in attacco. Ora non ci resta che sperare nell'ultima gara contro la Spagna. Per me possiamo farcela, forza Azzurri!

PAGELLE:

BUFFON 7,5: grandissima prova del Capitano azzurro che si è fatto sempre torvare pronto, a volte con delle vere e proprie prodezze.

BALZARETTI 7: nonostante l'inedito schieramento a destra, ha disputato una ottima partita senza sbagliare nulla.

BARZAGLI 7,5: è il vero punto di forza della nostra difesa, impeccabile prima su Gomez, poi su Klose.

BONUCCI 6,5: un paio di ingenuità che però non intaccano una ottima prestazione al fianco di Barzagli.

CHIELLINI 6,5: recuperato a tempo di record per questa partita, ha risposto alla grande con una ottima prestazione.

PIRLO 7,5: elegante e impeccabile nelle sue geometrie, ha disputato una prestazione decisamente superlativa.

MARCHISIO 6: il meno in palla degli azzurri, forse è il giocatore che nel centrocampo sta patendo di più la stanchezza.

DE ROSSI 6,5: un guerriero dall'inizio alla fine, che coniuge grinta e aggressività e una tecnica preziosa in fase di impostazione.

MONTOLIVO 6,5: lento in alcune occasioni, ma tatticamente è stato preziosissimo nel complicare i piani della Germania. Delizioso l'assist per il secondo gol di Balotelli.

CASSANO 7: finalmente una partita da Cassano. Fino a ieri non si era ancora visto il vero Pibe di Bari, e ieri i difensori tedeschi ne hanno saggiato la bravura.

BALOTELLI 8: è da tempo che sostengo l'importanza di Mario per la nostra Nazionale e ieri ha finalmente dimostrato appieno la bontà delle mie considerazione. Due gol uno più bello dell'altro che ci hanno regalato questa inattesa finale.

DI NATALE 5: una occasione clamorosa malamente sciupata.

DIAMANTI THIAGO MOTTA S.V.

PRANDELLI 7,5: Altra grande prestazione dell'Italia che, ancora una volta, ha sopraffatto tatticamente l'avversario. Il lavoro dell'allenatore si è visto e come in queste due sfide a eliminazione diretta.

Nessun commento:

Posta un commento

Esprimi la tua opinione sempre con educazione e rispetto. Forza Inter!

Note legali

Dichiaro di non essere responsabile per i commenti inseriti dai lettori. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Questo spazio non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio: qualora il loro utilizzo violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’autore dello spazio che provvederà alla loro pronta rimozione.

Autore