venerdì 9 marzo 2012

Vittoria di testa

L'Inter torna alla vittoria e lo fa su un campo difficilissimo e ai soliti livelli quasi ridicoli di praticabilità. Il Chievo Verona di Di Carlo deve piegarsi alla voglia di rinascita dei nerazzurri che dominano e controllano la partita dall'inizio alla fine, lasciando ai padroni di casa qualche isolata scorribanda offensiva. Con un rigore sbagliato da Milito a inizio match, una traversa colpita da un ottimo Sneijder, un gol incredibile sbagliato da Cambiasso nella ripresa, sembrava proprio un'altra partita stregata dove la palla non ne voleva sapere di entrare. Poi su un calcio d'angolo di Sneijder a tempo quasi scaduto si è alzato in volo il migliore in campo dei nerazzurri, quel Walter Samuel che, nonostante l'età, resta uno dei migliori difensori del campionato italiano, nonché baluardo della difesa interista. Un colpo di testa bellissimo per battere un impenetrabile Sorrentino e far tornare il sorriso a tutti noi tifosi nerazzurri. Con il Chievo riversato in avanti alla ricerca di un immeritato pareggio, in contropiede l'Inter colpisce ancora con una bellissima azione sull'asse Maicon Zanetti, che porta il Capitano a mettere uno stupendo cross che Diego Milito non sbaglia, regalando così un meritatissimo doppio vantaggio alla sua squadra, che esce vincente da una sfida molto importante e difficile. Tutto questo alla vigilia del ritorno di Champions contro il Marsiglia, che ci vede partire in svantaggio di una rete. Questa vittoria ci ridà morale, speriamo di poter fare quantomeno una bella figura nella sfida europea.

PS: Auguri eterna squadra mia...

PPS: Rigoni ciupa!!!!!!! XD

PAGELLE:

JULIO CESAR 6:
un sei per il portierone nerazzurro per l'unica parata fatta in tutta la partita. Il Chievo non si è praticamente quasi mai visto dalle sue parti.

MAICON 6:
non il miglior Maicon, soprattutto per continuità di rendimento nell'arco dei novanta minuti, ma stasera è riuscito a dare un contributo importante.

LUCIO 6:
buona prestazione anche di Lucio, che conquista anche il calcio di rigore con una furba finta su Acerbi.

SAMUEL 7:
un gol pesantissimo a sancire una grande prestazione dell'argentino, che in più annulla completamente l'attacco del Chievo e guida con carisma l'intero reparto difensivo. Il migliore dei nostri.

NAGATOMO 6:
offensivamente non si è visto molto, ma difensivamente è stato attento e non ha commesso errori.

STANKOVIC 6:
per il serbo, schierato in cabina di regia, un grande primo tempo dove ha cercato con insistenza il gol, e un secondo tempo in calo dove si è visto di meno.

ZANETTI 6:
partita non eccezionale del Capitano, che però ci delizia a tempo ampiamente scaduto con una delle sue proverbiali sgroppate, finalizzata da Milito.

POLI 6,5:
a me è sempre piaciuto per le sue doti che lo portano a conciliare molto bene qualità e quantità. Anche stasera ha giocato una ottima partita ed è uscita coi crampi, segno della sua grande generosità.

SNEIJDER 6,5:
questo è lo Sneijder che conosciamo e abbiamo ammirato in tempi non molto lontani. Sempre al centro del gioco nerazzurro, pronto a illuminare la squadra con le sue geometrie e i suoi lanci e pericolosissimo quando trova lo spazio per andare al tiro. Peccato per la traversa che gli ha negato il gol.

FORLAN 5,5:
fa sempre tanto movimento e, ora come ora, resta la spalla ideale da affiancare a Milito. Ma ancora non riesce a essere lo spietato goleador che tutti hanno potuto ammirare negli anni passati.

MILITO 6:
un rigore calciato malissimo non è stato il modo migliore di iniziare la partita. Nel resto della gara si è un pò nascosto restando imbottigliato nella foltissima difesa del Chievo, fino a trovare il gol della sicurezza a tempo scaduto.

PAZZINI CAMBIASSO S.V.

RANIERI 6:
finalmente in campo stasera ha schierato una squadra con una logica. Rombo a centrocampo con almeno uno tra Obi e Poli titolare, per dare corsa e dinamicità alla squadra. In attacco ha schierato la migliore coppia di cui disponiamo, relegando finalmente Pazzini in panchina. La squadra ci ha creduto e ha giocato anche abbastanza bene.

6 commenti:

  1. Finalmente ho visto una Gran Bella Inter...sta sera sei stato un po' generoso...vabbé!
    Un saluto.

    RispondiElimina
  2. RIGONI CIUPA ... bellissimo :-) dai svoltiamo!!!

    RispondiElimina
  3. www.pianetasamp.blogspot.com

    Che ha fatto Rigoni? Ciao...

    RispondiElimina
  4. Prima della partita aveva detto che voleva darci un'altra mazzata (da milanista). Bella mazzata c'ha dato :D

    RispondiElimina
  5. saluti biancocelesti
    http://mondobiancoceleste.blogspot.com

    RispondiElimina
  6. forza ragazzi!!!! Dobbiamo farcela!!!!

    RispondiElimina

Esprimi la tua opinione sempre con educazione e rispetto. Forza Inter!

Note legali

Dichiaro di non essere responsabile per i commenti inseriti dai lettori. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Questo spazio non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio: qualora il loro utilizzo violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’autore dello spazio che provvederà alla loro pronta rimozione.

Autore