sabato 10 settembre 2011

Si riparte!

Finalmente dopo una lunghissima attesa parte il campionato e l'entusiasmo è sempre lo stesso all'alba di una nuova stagione. Dopo la vittoria in Coppa Italia dello scorso Maggio, l'Inter ha cambiato molto, allenatore, schema di gioco e giocatori. E' un'Inter nuova, diversa e, anche per questo, attira da parte mia molta curiosità. Sono curioso di vedere attuati i meccanismi di gioco del mister Gasperini che ha deciso di seguire quelle idee che gli hanno dato tante soddisfazioni nella sua carriera di allenatore. Il 3-4-3 è un modulo che nel Genoa faceva spettacolo e l'obiettivo del Gasp è quello di fare lo stesso all'Inter, avendo a disposizione giocatori di tutt'altro livello rispetto a quelli avuti in rossoblù. Domani sera ci sarà il debutto in casa del Palermo, una squadra totalmente ridimensionata dopo un mercato veramente scadente che ha visto la squadra mostruosamente indebolita. Infatti, sono andati via i migliori giocatori della rosa, Pastore, Cassani, Sirigu e Bovo, ma non sono stati sostituiti certo da giocatori altrettanto bravi. Questo però, se da un lato può essere considerato un vantaggio, dall'altro deve essere considerato come un pericolo, una minaccia. Non bisogna assolutamente sottovalutare i rosanero, che negli ultimi anni ci hanno sempre dato del filo da torcere. Davanti inoltre possono sempre contare di gente del calibro di Miccoli, Hernandez e Ilicic, quindi occhio a prendere l'impegno sottogamba. La formazione dell'Inter non dovrebbe presentare sorprese dell'ultima ora e dovremmo giocare col 3-4-3 così schierati:

JULIO CESAR

LUCIO SAMUEL ZANETTI

JONATHAN STANKOVIC CAMBIASSO NAGATOMO

FORLAN MILITO ZARATE


Ranocchia e Sneijder probabilmente resteranno a riposto viste le due partite giocate con le rispettive nazionali e l'imminente debutto di Champions contro il Trabzonspor. Al posto di Ranocchia in difesa dovrebbe essere schierato Zanetti vista l'assenza anche di Chivu e Caldirola. Sulle fasce la spinta è garantita da Jonathan e Nagatomo mentre l'attacco promette scintille. Proprio il tridente formato dai tre sudamericani è il reparto che più mi incuriosisce stasera. Non vedo l'ora di vederli all'opera! Il campionato sta per iniziare, l'Inter dopo un precampionato non senza difficoltà è pronta ad affrontare la nuova stagione con rinnovato entusiasmo. L'obiettivo è chiaro, riprendersi lo scudetto.

3 commenti:

  1. www.pianetasamp.blogspot.com

    Sono anch'io curioso di vedere questa nuova Inter anche se ho l'impressione che se il Gasp continuerà a fare il talebano ( sicuri che Sneijder resti in panchina perchè reduce dalle fatiche con la nazionale? ) potrà esserci qualche problemino...ciao!

    RispondiElimina
  2. Spero che non sia 3-4-3 e soprattutto non quella la formazione, sennò saranno guai.
    Un saluto.

    RispondiElimina
  3. Non penso proprio che Sneijder e Ranocchia vadano in panchina perchè reduci dagli impegni della nazionale. Secondo me l'olandese (e anche Pazzini) dovrebbe giocare.
    Vedremo. FORZA INTER !!!

    RispondiElimina

Esprimi la tua opinione sempre con educazione e rispetto. Forza Inter!

Note legali

Dichiaro di non essere responsabile per i commenti inseriti dai lettori. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Questo spazio non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio: qualora il loro utilizzo violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’autore dello spazio che provvederà alla loro pronta rimozione.

Autore