giovedì 25 agosto 2011

Sorteggio Champions 2011/12

Si è concluso da pochi minuti il sorteggio dei gironi della prossima edizione della Champions League. All'Inter, unica italiana testa di serie della competizione, è capitato un girone tutto sommato abbastanza abbordabile contro i russi del CSKA Mosca, i campioni di Francia del Lille e i turchi del Trabzonspor, squadra che ha preso il posto del penalizzato ed escluso Fenerbache. Il sorteggio a primo impatto è stato benevolo con noi dato che, almeno sulla carta, siamo superiori a tutte le altre squadre. Ovviamente il mio discorso vale nel momento in cui acquisteremo un valido sostituto di Eto'o in attacco, altrimenti ci sarà da sudare e non poco dovendo giocare con Pandev, Castaignos o Alvarez titolari. Nel doppio match contro il Lille potremo apprezzare il talento Hazard, tanto apprezzato dal presidente Moratti. Col CSKA abbiamo già giocato due stagioni fa nella leggendaria annata che ci ha visto trionfare sul tetto d'Europa. I turchi, infine, non dovrebbe creare grandi problemi ai nostri ragazzi. Le altre italiane partecipante alla prossima Champions sono Milan e Napoli. Per i rossoneri il sorteggio è stato oltremodo benevolo dopo lo spavento iniziale del Barcellona. Infatti, sebbene il Milan con ogni probabilità prendere delle grosse sberle contro i campioni in carica spagnoli, potrà aggiudicarsi la qualificazione contro due squadrette come Bate Borisov e Victoria Plzen. Per il Napoli invece è stato un sorteggio davvero brutale. Infatti la squadra di Mazzarri è finita in un girone di fuoco con Bayern Monaco, Villareal e Manchester City. Praticamente, è già squalificato e dovrà lottare con ogni sua forza per non essere estromesso anche dal terzo posto, che garantisce l'accesso all'Europa League. In definitiva, Inter e Milan possono essere soddisfatti del sorteggio, il Napoli può iniziare a disperarsi. Di seguito il tabellone con tutti i gironi, buona Champions a tutti.

GRUPPO A:
Bayern Monaco, Villareal, Manchester City, Napoli.

GRUPPO B:
Inter, CSKA Mosca, Lille, Trabzonspor.

GRUPPO C:
Manchester United, Benfica, Basilea, Otelul Galati.

GRUPPO D:
Real Madrid, Lione, Ajax, Dinamo Zagabria.

GRUPPO E:
Chelsea, Valencia, Bayer Leverkusen, Genk.

GRUPPO F:
Arsenal, Marsiglia, Olympiacos, Borussia Dortmund.

GRUPPO G:
Porto, Shaktar Donetzk, Zenit, Apoel.

GRUPPO H:
Barcellona, Milan, Bate Borisov, Victoria Plzen.

2 commenti:

  1. Il sorteggio è stato decisamente buono..l'esperienza però ci ha insegnato che anche contro Anorthosis e Panathinaikos abbiamo rischiato di non passare, quindi occhi aperti e chiudiamo i conti il prima possibile.

    RispondiElimina
  2. Con Gaspaperino e gli elementi che abbiamo, questo girone è da considerarsi "di ferro".

    Ciao Vincenzino. :)

    LeNny

    RispondiElimina

Esprimi la tua opinione sempre con educazione e rispetto. Forza Inter!

Note legali

Dichiaro di non essere responsabile per i commenti inseriti dai lettori. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Questo spazio non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio: qualora il loro utilizzo violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’autore dello spazio che provvederà alla loro pronta rimozione.

Autore