domenica 21 agosto 2011

Ancora in alto mare!

Il precampionato dell'Inter si è conclusa con l'ultima amichevole giocata oggi pomeriggio contro i greci dell'Olympiacos. In attesa dell'ufficializzazione dell'addio di Eto'o, Gasperini ha mandato in campo la squadra schierata col solito 3-4-3 che ancora una volta non ha mostrato progressi dal punto di vista del gioco. Finchè siamo stati in parità numerica abbiamo sofferto i greci, che poi sono rimasti in dieci per l'espulsione di quel fabbro ex rubentino di Mellberg. Nonostante la superiorità numerica non siamo riusciti a creare nulla di realmente pericoloso ma, al contrario, nella ripresa siamo andati sotto addirittura di due gol con la squadra completamente sballata da un punto di vista tattico. Unica nota positiva della partita è stato il carattere mostrato dai ragazzi che li ha portati a pareggiare i conti con la doppietta di Pazzini. Siamo ancora in alto mare e la terra ferma è ancora lontana e il campionato inizia tra una settimana. Il mercato è ancora una incognita e la squadra con l'imminente cessione di Eto'o si è notevolmente indebolita. Non voglio essere troppo pessimista, ma questo precampionato non è andato granchè bene. Speriamo che le cosi migliori al più presto, in campo e sul mercato.

3 commenti:

  1. Se il buongiorno si vede dal mattino, questa stagione non promette niente di buono...

    RispondiElimina
  2. La squadra vista oggi, con Sneijder e il 3-4-3 "fasullo" (visto che la difesa era a 4, con Jonathan che partiva più alto), potrebbe anche avere un senso. Ovviamente, l'olandese in qualche modo devi collocarlo in campo, e l'evoluzione più naturale sarebbe quella di passare al trequartista: chissà se da quell'orecchio ci sente, il mister.

    Ceduto Eto'o, e vista la squadra oggi, inizio a convincermi che il colpo giusto (sfumasse Tevez), sarebbe Lavezzi. Sbaglierò, ma mi pare che sia l'unico che abbia le caratteristiche perfette per giocare in questo schema di gioco.

    Poi, come dicevo da Entius, se arriva Forlan io sono contento comunque.

    RispondiElimina
  3. Ragazzi, domenica cominciano le comiche di Gaspaperino.

    Ciao Vincenzino.

    LeNny.

    :)

    RispondiElimina

Esprimi la tua opinione sempre con educazione e rispetto. Forza Inter!

Note legali

Dichiaro di non essere responsabile per i commenti inseriti dai lettori. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Questo spazio non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio: qualora il loro utilizzo violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’autore dello spazio che provvederà alla loro pronta rimozione.

Autore