mercoledì 20 luglio 2011

Inter - Cremonese 4-1. L'Inter saluta Pinzolo.

La nuova Inter di Gasperini conclude il suo ritiro a Pinzolo con l'amichevole contro la Cremonese, partita finita sul risultato di 4-1. Più giovani in campo come Crisetig e Caldirola, esperimenti confermati come Sneijder regista e Alvarez nel tridente, e piacevoli conferme come Santon esterno destro e Ranocchia leader difensivo. In rete sono andati prima Eto'o a chiusura di un bellissimo scambio con Alvarez, poi è arrivato il raddoppio di Pazzini con un gran destro al volo. Terzo gol ancora di Eto'o servito in area da Faraoni, che ha chiuso la partita con un bel diagonale di destro. E' stata una partita che è servita ai nerazzurri per mettere altri minuti nelle gambe, sebbene non sia stata giocata a ritmi elevatissimi. Il gol della Cremonese è nato da un imbarazzante errore di Chivu che su un cross laterale non salta di testa lasciando la strada spianata all'attaccante avversario che, bisogna ammetterlo, ha fatto un gran bel tiro per battere Castellazzi. Gli occhi erano puntati tutti su Sneijder e Alvarez, almeno da parte mia. Il primo in cabina di regia è un piacere per gli occhi, ma in fase difensiva ovviamente lascia molto a desidere, mentre l'argentino conferma di avere un sinistro davvero vellutato. Gasperini da queste tre amichevoli ha ricevuto diversi segnali importanti dalla squadra. Il gruppo è compatto e segue il nuovo Mister, non potevamo aspettarci di meglio.

1 commento:

  1. Aspetto con ansia i prossimi match un po' più difficili pe vedere proprio la reazione a livello della fase difensiva; vorrei almeno una sberla prima del Derby per mettere tutti sul chi va là.
    Un saluto.

    RispondiElimina

Esprimi la tua opinione sempre con educazione e rispetto. Forza Inter!

Note legali

Dichiaro di non essere responsabile per i commenti inseriti dai lettori. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Questo spazio non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio: qualora il loro utilizzo violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’autore dello spazio che provvederà alla loro pronta rimozione.

Autore