sabato 30 luglio 2011

Grande difesa contro il Celtic!

Si è appena conclusa la prima partita dell'Inter nella Supercoppa di Dublino, dove i nerazzurri hanno vinto per due reti a zero contro il Celtic. La prova dei ragazzi mi è piaciuta molto, dato che hanno dimostrato notevoli progressi soprattutto dal punto di vista tattico. Difensivamente siamo stati formidabili con Ranocchia Samuel e Chivu uno più insuperabile dell'altro e con un Castellazzi fenomenale a opporsi nelle occasioni in cui il trio difensivo nerazzurro non riusciva a fermare gli avversari. Nel primo tempo (fin quando l'Inter è rimasta in undici), anche la fase offensiva è stato molto interessante con Castaignos e Pandev molto mobili ai fianchi di Pazzini. Il primo gol è stato proprio del giovane Castaignos che imbeccato da Pandev ha infilato il portiere avversario. Il raddoppio è arrivato quando l'Inter era in dieci per l'espulsione (a mio avviso ingiusta) di Thiago Motta con Pazzini che lanciato da Chivu ha superato il portiere avversario con un delizioso pallonetto. Altra nota positiva della serata è stato Faraoni che ha dimostrato grandissime qualità sulla fascia. In negativo c'è da registrare la prestazione di Stankovic, alquanto imbarazzante, e l'infortunio di Nagatomo alla spalla che molto probabilmente lo terrà fuori in Supercoppa Italiana e questo costringe l'Inter a richiamare immediatamente Maicon o Zanetti, se non addirittura entrambi. Domani affronteremo il Manchester City e potremo apprezzare coloro che non hanno potuto esprimersi molto oggi come Eto'o e Sneijder.

Pagelle: Castellazzi 10, Ranocchia 7 Samuel 8 Chivu 8 Santon 5,5 Stankovic 4 Thiago Motta 5 Nagatomo s.v. Pandev 6,5 Pazzini 6,5 Castaignos 6,5 Faraoni 6,5 Mariga 5,5 Caldirola s.v. Gasperini 6,5

7 commenti:

  1. Grande difesa come contro il Manchester City?

    Ciao Vincenzino.

    LeNny

    RispondiElimina
  2. mi sa che sei rimasto un po' indietro. Difesa spettacolare con City e milan

    RispondiElimina
  3. scambi link?io propongo il tuo nella mia home e tu il mio nella tua home,ci farà entrambi incrementare visite ;)
    http://calciotemporeale.blogspot.com
    mi faccia sapere commentando nel mio blog o ad tturiddo@yahho.it

    RispondiElimina
  4. Sono appena tornato dalle vacanze, per questo non ho aggiornato il blog XD

    RispondiElimina
  5. Bentornato Vincenzino. :)

    LeNny.

    RispondiElimina
  6. P.S.: da quando hai inserito l'approvazione dei commenti? o___O

    RispondiElimina
  7. Ciao Lenny e grazie!

    L'approvazione era abilitata per post vecchi di due settimane, ora l'ho tolta proprio come impostazione!

    Grazie per avermelo fatto notare!

    RispondiElimina

Esprimi la tua opinione sempre con educazione e rispetto. Forza Inter!

Note legali

Dichiaro di non essere responsabile per i commenti inseriti dai lettori. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Questo spazio non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio: qualora il loro utilizzo violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’autore dello spazio che provvederà alla loro pronta rimozione.

Autore