giovedì 14 luglio 2011

Buona la prima!


E' finalmente iniziata anche sul campo l'avventura dell'Inter di Gasperini che oggi pomeriggio ha disputato la sua prima amichevole contro una rappresentativa locale del trentino. Il risultato fino è stato di 6-1, ma oltre il risultato quello che mi ha colpito particolarmente è stata la buona condizione atletica dei nostri e dei meccanismi di gioco già ben collaudati. Nel primo tempo Gasperini ha giocato con il 3-4-1-2 con Castellazzi in porta, Ranocchia Samuel e Chivu in difesa, Santon Stankovic Obi e Nagatomo a centrocampo con Sneijder dietro Pazzini e Eto'o. Proprio dei due attaccanti sono stati i primi gol della nuova stagione interista, entrambi propiziati da Sneijder che a mio avviso è stato senza dubbio il migliore in campo nei primi quarantacinque minuti. Nella ripresa sono entrati tutti i giovani a disposizione di Gasperini che ha disposto i suoi con un 4-3-3 con Viviano in porta, Natalino, Bianchetti Caldirola e Faraoni in difesa, Mariga Crisetig e Bessa in mediana, Alvarez Castaignos e Pandev in attacco. La partita dei giovanissimi è stata davvero ottima con ben quattro gol messi a segno. I nuovi Alvarez e Castaignos si sono mossi bene con l'argentino che è partito da esterno destro segnando il suo primo gol in nerazzurro per poi passare in mezzo al campo dove ha dimostrato grande personalità e ottimo talento. L'olandese invece è sembrato un pò più impacciato sotto porta ma i movimenti sono da rapace d'area di rigore e per lui contiamo un gol, un assist per Pandev e una traversa. Niente male. Tra i ragazzini della primavera mi sento di citare Alibec, un vero portento, Faraoni che a sinistra ha giocato benissimo, Crisetig e Bessa che in mezzo al campo ha dimostrato grande tecnica e visione di gioco. In definitiva, un ottimo primo test per l'Inter di Gasperini. Riepilogando, i marcatori sono stati Pazzini, Eto'o, Alvarez, Castaignos, Pandev e Longo. Bravi ragazzi!

1 commento:

  1. Buona la prima di sicuro, ma il Trentino è di Serie D...comunque encomiabile l'impegno dei giovani nella ripresa, hanno proprio fame.
    Avanti tutta!
    Un saluto.

    RispondiElimina

Esprimi la tua opinione sempre con educazione e rispetto. Forza Inter!

Note legali

Dichiaro di non essere responsabile per i commenti inseriti dai lettori. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Questo spazio non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio: qualora il loro utilizzo violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’autore dello spazio che provvederà alla loro pronta rimozione.

Autore