sabato 25 giugno 2011

Riscattato Viviano, e ora?

Inter e Bologna hanno risolto la questione relativa alla comproprietà di Emiliano Viviano solo alle buste, non essendo riusciti a trovare un accordo. E alle buste (complice anche un errore del Bologna a quanto pare) l'ha spuntata l'Inter che ha riscattato il giocatore per 4 milioni di euro. Adesso il problema da porsi è: cosa dobbiamo fare con Viviano? Personalmente credo che se il portiere italiano dovesse accettare il ruolo di vice Julio Cesar allora via Castellazzi e conferma di Viviano. Se, come penso, sia più probabile che il giocatore voglia giocare con costanza anche per non perdere il posto in Nazionale, allora meglio venderlo al migliore offerente dato che tra i pali abbiamo il miglior portiere al mondo, nonchè grande bandiera nerazzurra. Sembra che la Roma sia fortemente interessata al giocatore, allora io fisserei un prezzo di 15 milioni per Viviano, in modo da poterne incassare almeno una dozzina. Branca non è mai stato un fenomeno nelle cessioni, ma Viviano ha molto mercato e non sarà difficile sistemarlo facendo una bella plusvalenza.

7 commenti:

  1. Perfettamente d'accordo, se restasse eventualmente Castellazzi potrebbe anche fare il terzo, fin ora non ci sono notizie su prolungamento di Orlandoni.
    Un saluto.

    RispondiElimina
  2. Cappellazzi non è un portiere da Inter, per vincere ovunque anche le riserve devono essere di qualità: ergo, Viviano non rompa i maroni e si accomodi sulla nostra panchina. Se è bravo come pensa, potrebbe anche portare via il posto a JC.

    Cappellazzi (classe 1975) e Cappelloni (1972) hanno fatto il loro tempo.

    RispondiElimina
  3. A quanto pare Viviano non è intenzionato a fare il vice Julio Cesar.

    In questo caso cerchiamo di venderlo al migliore offerente.

    Su Castellazzi sono d'accordo, non mi ha convinto l'anno scorso, troppe incertezze. Orlandoni come terzo fa sempre comodo per le liste Uefa e dovrebbe essere aggregato alla prima squadra anche il prodigioso Bardi dalla primavera.

    RispondiElimina
  4. www.pianetasamp.blogspot.com

    15 milioni per Viviano non credo che in Italia ci siano squadre disposte a spenderli, e poi secondo me non vale così tanto, la soluzione migliore sarebbe darlo in prestito per valutarne l'effettive potenzialità...ciao!

    RispondiElimina
  5. Io credo che se dobbiamo venderlo dobbiamo venderlo al prezzo giusto dato che è attualmente uno dei migliori portieri italiani in circolazione e ancora giovane.

    Cavolo, le piccole possono chiedere cifre spropositate per mezze seghe e noi Viviano lo dobbiamo regalare?

    A questo punto penso sia meglio fare come dici tu, un prestito e basta.

    PS: alla fine credo che verrà usato come pedina di scambio...

    RispondiElimina
  6. fcoraz:
    Orlandoni ha rinnovato -> http://universointer.blogspot.com/2011/06/orlandoni-rinnova-per-un-anno.html

    RispondiElimina
  7. Giustissimo puntare sui giovani.

    RispondiElimina

Esprimi la tua opinione sempre con educazione e rispetto. Forza Inter!

Note legali

Dichiaro di non essere responsabile per i commenti inseriti dai lettori. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Questo spazio non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio: qualora il loro utilizzo violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’autore dello spazio che provvederà alla loro pronta rimozione.

Autore