sabato 18 giugno 2011

Ma meno male....

Ormai è ufficiale, Leonardo non è più il tecnico nerazzurro perchè ha accettato una importante offerta del PSG, dove potrà operare da dirigente con pieni poteri. Io dico, meno male. Nei sei mesi sulla nostra panchina Leonardo ha avuto il merito il ridare entusiasmo al gruppo, di recuperare gli infortunati affidandosi a uomini validi come Rapetti, ha ottenuto un gran bel numero di vittorie ma come allenatore è molto scarso. E' inutile stare a discutere, il gioco mostrato dall'Inter di Leonardo non mi è mai piaciuto. All'inizio si andava tutti allo sbaraglio con una media gol subiti da bassa classifica ma finchè si vincevano le partite per rimontare sul Milan poteva andare anche bene. Poi è arrivata la settimana infernale in cui abbiamo perso malamente il derby e soprattutto abbiamo preso in casa cinque sonore sberle dallo Schalke 04 (mica il Barcellona) uscendo di fatto dalla Champions League contro l'avversario più abbordabile. Da lì Leonardo ha quasi sempre schierato la squadra col 4-4-2 a catenaccio cercando le ripartenze. Dimostrazione di scarssima capacità tattica. In questo modo siamo però riusciti a portare a casa comunque la Coppa Italia e di questo ringrazio i giocatori perchè il merito è tutto loro. Leonardo se ne va in Francia e io sono contentissimo perchè ero disperato all'idea di averlo anche l'anno prossimo in panchina. Adesso non ci resta che cercare un allenatore vero, uno che ne sappia qualcosa di tattica, di movimenti difensivi, di gioco. Di nomi se ne sono fatti abbastanza, io spero solo che venga scelto un allenatore all'altezza. Per Leonardo, grazie e a mai più rivederci.

5 commenti:

  1. Parole e giudizi perfetti, soprattutto "...ero disperato all'idea di averlo anche l'anno prossimo in panchina..." in cui mi rivedo completamente.
    Adesso non ci resta che attendere e sperare...
    Un saluto.

    RispondiElimina
  2. Sto leggendo sui vari blog amici tanti articoli di felicità per l'abbandono di Leonardo. Ma siete sicuri che sia stato l'unica causa negativa di una stagione che poi tanto male (secondo il mio parere) non è finita? Siete sicuri che ci siano attualmente sulla piazza valide alternative? Dai nomi che sto sentendo in questi giorni a me non sembra proprio. Speriamo piuttosto che in questo periodo la società effettui una campagna degna del nome Inter.

    Ciao ragazzi. :)

    LeNny

    RispondiElimina
  3. Ciao Lenny, i nomi che si fanno sono Rossi, Gasperini, Mihajlovic, Villas Boas, Hiddink e ovviamente chi più ne ha più ne metta.

    Il discorso è semplice. Ognuno di questi è sicuramente meglio di Leoanardo, quindi possiamo essere delusi da una scelta o dall'altra ma dobbiamo obbligatoriamente essere contenti di non avere più Leonardo in panchina.

    Era un incapace e la vittoria della Coppa Italia che ha dato un sapore diverso all'intera stagione è merito totale dei giocatori. Il gioco visto con Leonardo è stato imbarazzante, soprattutto in fase difensiva.

    E poi una cosa che non mi è mai andata giù è che è milanista dentro. Sarà una cazzata, ma mi rodeva!

    RispondiElimina
  4. saluti laziali

    http://mondobiancoceleste.blogspot.com

    RispondiElimina
  5. Leonardo a me è piaciuto, quando arrivò son stato molto critico e invece a parte una sola settimana sbagliata poi è andato forte.
    Ricordate che è venuto a campionato iniziato, altrimenti avrebbe vinto tutto :)

    RispondiElimina

Esprimi la tua opinione sempre con educazione e rispetto. Forza Inter!

Note legali

Dichiaro di non essere responsabile per i commenti inseriti dai lettori. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Questo spazio non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio: qualora il loro utilizzo violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’autore dello spazio che provvederà alla loro pronta rimozione.

Autore