venerdì 18 marzo 2011

Sorteggio di lusso!

Beh ragazzi, c'è poco da dire. L'urna di Nyon oggi è stata molto benevola nei nostri confronti. Tra le otto squadre che sono arrivate ai quarti di finale le più abbordabili erano in ordine di preferenza Shalke 04, Shaktar e Tottenham. Noi abbiamo beccato lo Shalke 04. Non solo, se dovessimo superare il turno in semifinale incontreremmo la vincente tra Chelsea e Manchester United rimandando un eventuale confronto con Barcellona o Real Madrid solo in una ipotetica finale in campo neutro (niente Camp Nou per il Barça...). Questo sorteggio mi ha dato grande soddisfazione, abbiamo la possibilità di proseguire il nostro cammino in Europa affrontando una squadra sulla carta nettamente più debole o comunque meno attrezzata della nostra che per di più ha appena cambiato allenatore. Attenzione però, ci è andata bene se affrontiamo la sfida con la massima concentrazione altrimenti rischiamo di prendere la sfida sotto gamba e di prenderlo dove non batte il sole. Lo Shalke ha diverse buone individualità, da Raul a Huntelaar passando per Rakitic e Farfan. Non hanno Eto'o, Sneijder, Maicon e Milito, ma hanno comunque una buona squadra e se sono arrivati fino a questo punto un motivo ci sarà (a parte l'incontro da Europa League contro il Valencia). Se scendiamo in campo con la giusta concentrazione e giochiamo da Inter, passiamo il turno senza problemi. A parte noi, è stato poi sorteggiato il derby d'oltre manica tra Chelsea e Manchester United, una sfida affascinante tra le più forti realtà del calcio inglese, un match che garantisce spettacolo e emozioni. Dall'altra parte del tabellone sono stati sorteggiati il Real Madrid di Mourinho contro il Tottenham e qui i galacticos dovrebbero raggiungere agevolmente la semifinale, a meno di cose clamorose da parte di Bale, l'unico a mio modo di vedere di poter cambiare volto alla partita del Tottenham. Poi il Barcellona ha beccato lo Shaktar Donetsk dove sembra quasi scontato il passaggio del turno per i blaugrana anche se gli ucraini hanno dimostrato di essere una ottima squadra. In conclusione, sorteggio migliore non poteva esserci per noi. Ora rimbocchiamoci le maniche, lavoriamo sodo e affrontiamo ogni partita con la massimo concentrazione. Solo così potremo lottare contro chiunque e raggiungere ambiti traguardi. Forza Inter!

4 commenti:

  1. Sulla carta abbiamo proprio pescato bene, speriamo di non rovinare tutto e...andremo a Wembley con José.
    Un saluto.

    RispondiElimina
  2. Molto benevola quanto pericolosa !!
    Innanzi tutto le squadre tedesche sono sempre pericolose ,non mollano mai e nel caso specifico partiamo come grandi favoriti e questo puó essere pericoloso.Lo Schalke non ha nulla da perdere e con il cambio di allenatore puó ritrovare gli stimoli giusti per finire bene la stagione.Quindi attenzione !

    RispondiElimina
  3. www.pianetasamp.blogspot.com

    Ultimamente lo stellone nerazzurro mi sembra che brilli più del solito:-)...una seconda finale non è utopia, Chelsea o Manchester non m isembrano ai livelli degli anni scorsi...ciao!

    RispondiElimina
  4. Il milan ha perso con il Palermo. Adesso è tutto nelle nostre mani, forza ragazzi!

    RispondiElimina

Esprimi la tua opinione sempre con educazione e rispetto. Forza Inter!

Note legali

Dichiaro di non essere responsabile per i commenti inseriti dai lettori. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Questo spazio non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio: qualora il loro utilizzo violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’autore dello spazio che provvederà alla loro pronta rimozione.

Autore