lunedì 6 dicembre 2010

Ufficialmente RIDICOLO!

E' ufficiale, il Pallone d'Oro è un premio assolutamente ridicolo. Dopo la SCANDALOSA esclusione di Diego Milito dai VENTITRE candidati, dopo che il Principe aveva incantato tutta Europa coi i suoi gol e le sue magie nell'anno della tripletta nerazzurra con ben due gol in finale di Champions, adesso anche l'altro interista Wesley Sneijder, che ha vinto la tripletta con l'Inter affermandosi come miglior assistman della Champions e dopo aver trascinato da solo l'Olanda in finale Mondiale con ben 5 gol (più di tutti) è stato fatto fuori, a favore del trio del Barcellona Xavi Iniesta e Messi. Incredibile la scelta di escludere addirittura dal podio Sneijder, che ha disputato una stagione stratosferica mondiale compreso, mentre Xavi Iniesta e Messi si sono limitati a vincere la Liga venendo sbattuti fuori dalla Champions proprio dall'Inter di Milito e Sneijder e dopo che nel Mondiale Messi ha fatto una magra figura e Xavi e Iniesta non hanno certo brillato, se non per quel gol in finale di Iniesta a tempo scaduto su un contropiede che non doveva nemmeno esistere per un doppio clamoroso errore arbitrale. Bella stronzata allora mettere sul podio quei tre che sono stati presi a pedate l'anno scorso da gente come Milito e Sneijder. Pazienza, abbiamo avuto l'ennesima conferma che il Pallone d'Oro è un premio da quattro soldi e figlio solo di "orientamenti politici". D'altronde il Barcellona è la squadra del momento e doveva essergli dato un riconoscimento... ufficialmente RIDICOLO.

9 commenti:

  1. Sempre ho considerato questo trofeo una pagliacciata mediatica...e ancora una volta si é confermato tale.Mi dispiace per il giocatore che ci teneva ad un riconoscimento del genera ma pazienza.Tra gli allenatori spero che li vinca il Mou ma per protesta non vada a ritirare il premio...era libidine allo stato puro !

    RispondiElimina
  2. www.pianetasamp.blogspot.com

    Potrebbero chiamarlo "Pallone d'Oro per chi ha vinto il Mondiale", visto che l'unica competizione di riferimento sembra essere solo ed esclusivamente il torneo che si è disputato in Sudafrica, che assurdità di trofeo...ciao!

    RispondiElimina
  3. Peccato, Peccato perchè Sneijder ha dominato con l'Inter e con l'Olanda in Europa, in Italia e nel mondo. Davvero scandaloso il metodo di consegna del pallone d'oro. Senza parole.
    Ho aggiunto il vostro blog nei miei gemellati, e sperando in un vostro ricambio,
    distinti saluti
    www.allinter.blogspot.com

    RispondiElimina
  4. Il mio parere sul trofeo è in linea col tuo. E' un premio assolutamente ridicolo e personalmente non avrei cambaito idea nemmeno se a vicnerlo fosse stato Sneijder o Milito (che lo meritava più di tutti e che paga il fatto di giocare nell'Inter e non nel Barcellona).

    RispondiElimina
  5. Già era uno scandalo che Milito non rientrasse nemmeno nella prima lista e ora che Sneijderman non risulta nei primi tre fa ancora più schifo.
    SONO DEI PAGLIACCI.

    LeNny

    RispondiElimina
  6. Ma se come riferimento si prende solo il Mondiale, mi spiegate che ci fa Messi che ha fatto una figura ridicola in Sud Africa????

    PS: Mr Triplete benvenuto! Accetto volentieri il tuo invito!

    RispondiElimina
  7. A nessuno è passato per la mente che la candidatura di tre blaugrana è un premio ad un certo modo di intendere il calcio?
    Ovviamente in questo modo vengono snaturati i criteri di assegnazione, ma mi pare l'unica spiegazione plausibile..

    RispondiElimina
  8. Beh Nicol, mi sembra palese che si è voluto dare un riconoscimento al barcellona, ma è stata una cosa ridicola. Ripeto, Messi ha fatto un mondiale penoso e ha vinto solo la liga, che centra sul podio?

    Volevano far vincere xavi o iniesta? Ok, ma almeno salvatevi la faccia mettendo Sneijder sul podio.

    L'assenza di Milito dai candidati e l'assenza di Sneijder dal podio da a questo pallone d'oro un valore pari se non inferiore al tapiro d'oro di striscia...

    RispondiElimina
  9. Ma infatti son d'accordo con te Vincenzo, cercavo soltanto di capire se, per una volta, hanno aggirato i normali criteri d'assegnazione, per il resto il tuo discorso non fa una piega;)

    RispondiElimina

Esprimi la tua opinione sempre con educazione e rispetto. Forza Inter!

Note legali

Dichiaro di non essere responsabile per i commenti inseriti dai lettori. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Questo spazio non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio: qualora il loro utilizzo violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’autore dello spazio che provvederà alla loro pronta rimozione.

Autore