mercoledì 8 dicembre 2010

Testa al mondiale

Werder Brema - Inter 3-0, c'è poco altro da dire. I nerazzurri già qualificati agli ottavi di finale e con il Mondiale per club alle porte sono scesi in campo con tutte altre intenzioni che giocarsi la partita. Correre, pressare, calciare, contrastare col rischio di farsi male e saltare l'imminente competizione a Abu Dabi non aveva alcun senso. Ed ecco che ieri l'Inter aveva tra campo e panchina mezza primavera con Biraghi e Obiorah titolari e inguardabili, giocatori fuori ruolo come Cambiasso, Santon e Muntari, e giocatori che non avevano alcuna voglia di rischiare nulla in vista del mondiale. Il risultato è più che giusto anche se ha la netta dimensione di una amichevole di fine anno, dove il Werder già fuori dall'Europa ha voluto chiudere al meglio la proprio annata europea e l'Inter ha pensato invece di non darsi per nulla da fare in una gara dall'importanza quasi nulla. Certo, resta il rammarico di aver perso il primo posto del girone visto il pareggio tra Twente e Tottenham che quasi nessuno (anzi nessuno) si aspettava. Ma nel caso avessimo giocato ad alti ritmi e avessimo cercato e magari centrato la vittoria e avessimo perso qualche altro giocatore per l'infortunio? Ci trovavamo primi nel girone si, ma costretti a giocare il mondiale con ancora meno uomini a disposizione. Allora mi duole dirlo ma meglio così. Ora però pretendo che la grinta che non è stata messa in campo con Werder e Lazio sia stata conservata in vista del Mondiale, appuntamento da non fallire.

PAGELLE: Orlandoni 5; Zanetti 5 Cordoba 6 Cambiasso 6 Biraghi 4; Santon 4 (Natalino 6) Obiorah 4 Motta 5 (Mariga s.v.) Muntari 4; Eto'o 4 (Biabiany 5,5) Pandev 6. Benitez 4.

9 commenti:

  1. Fino a ieri milioni di scuse per giustificare i risultati negativi adesso non ce ne sono piú...sono finite.Benitez si deciderá da solo in suo futuro con il rischio di far fare una delle piú grandi figuraccie della storia all'Inter !!!

    RispondiElimina
  2. 4EverInter, non è quella di ieri la partita da prendere in esame per processare Benitez. Con la formazioen schierata non potevamo certo sperare di vincere.
    Speriamo che col Mondiale per club arrivi la svolta.


    http://www.calciorum.blogspot.com/

    RispondiElimina
  3. A mio avviso la svolta della stagione ci sarà dopo la pausa natalizia, col rientro (si spera) di tutti gli infortunati.

    Al mondiale possiamo vincere anche con julio cesar, maicon e milito a mezzo servizio.

    RispondiElimina
  4. www.pianetasamp.blogspot.com

    Fossi interista canterei " Ma che ce frega...ma che c'importa"...:-)
    Partita inutile persino commentare, ora sotto col Mondiale...ciao!

    RispondiElimina
  5. Evitare United, Barça e Real (senza considerare le altre) agli ottavi non mi sembra un incentivo da nulla sinceramente..e questa era una partita ed un avversario che con un minimo d'impegno si sarebbe evitata un'euro-figuraccia, per quanto non decisiva ai fini della qualificazione..a sto punto meglio far giocare tutta la primavera:D

    RispondiElimina
  6. Direi partita inutile, però è dura pensare di vincere il Mondiale con queste motivazioni. Benitez ha detto che "siamo tutti pronti". Speriamo!
    Saluti,
    www.allinter.blogspot.com

    RispondiElimina
  7. Si sapeva che sarebbe stata una farsa ma non fino a questo punto, voltiamo pagina il più in fretta possibile e cerchiamo di tornare in noi.
    Un saluto.

    RispondiElimina
  8. Solita figura di merda. Ormai il PUPAZZO non riesci più a stupirmi.

    LeNny

    RispondiElimina
  9. Condivido ciò che dice Andrea, è vero perdere non è mai bello, tuttavia questa partita era inutile per ambedue le squadre. Comunque io non sarei troppo preoccupato per il mondiale perché sinceramente guardando il tabellone non trovo una degna avversaria dell'Inter, secondo me anche Lazio, Sampdoria, Fiorentina potrebbero vincere agevolmente questo torneo, comunque nel calcio mai dire mai (toccando ferro). Infine volevo chiederti se ti andrebbe di effettuare uno scambio di link se accetti fammi sapere in questa pagina http://campionatolazio.blogspot.com/p/lasciate-un-messaggio_3483.html.
    Questo è la mia pagina blog http://campionatolazio.blogspot.com/
    Forza Lazio

    RispondiElimina

Esprimi la tua opinione sempre con educazione e rispetto. Forza Inter!

Note legali

Dichiaro di non essere responsabile per i commenti inseriti dai lettori. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Questo spazio non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio: qualora il loro utilizzo violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’autore dello spazio che provvederà alla loro pronta rimozione.

Autore