domenica 14 novembre 2010

Inter - Milan 0-1 : il pagellone

CASTELLAZZI 5:
non ha dovuto effettuare quasi alcuna parata in tutta la gara, ma ha dimostrato tutta la sua insicurezza in mancate uscite e rilanci sballati.

CORDOBA 4:
mi spiace dargli un voto così basso, ma da terzino fa letteralmente pena.

LUCIO 6:
deve fare il lavoro per se e per Materazzi e finchè può ci riesce.

MATERAZZI 3:
mi spiace anche qui dare un voto così basso a un Materazzi che non avrebbe dovuto giocare questa partita. Non è mai stato impiegato fino ad ora in tutta la stagione e proporlo nel derby è stata una scommessa miseramente persa. Scandaloso nel concedere il rigore al Milan, lento e fuori fase in tutte le azioni di gioco.

CHIVU 5:
mancando Maicon e Santon e giocando Cordoba a destra, c'era da aspettarsi maggiore spinta almeno da lui che invece si è sempre bloccato sulla trequarti senza mai effettuare una giocata degna di nota.

ZANETTI 5:
molto male anche il Capitano che non è riuscito a recuperare i tanti palloni a cui ci ha abituato negli anni.

OBI 5:
prima del suo infortunio che lo ha costretto a uscire nel primo tempo, si è vista davvero poca roba. Mi spiace anche in questo caso dover valutare negativamente un ragazzino di diciannove anni che viene lanciato in questo modo in un derby.

STANKOVIC 5:
la regia doveva essere sua, ma la squadra non ha girato e dai suoi piedi sono arrivati pochi palloni in verticale. Non decisivo.

SNEIJDER 6:
il più positivo dei centrocampisti. Ha messo in difficoltà Abbiati soprattutto su calcio piazzato.

MILITO 4:
quarantacinque minuti giocati, zero palloni giocati, un infortunio.

ETO'O 5,5:
come Sneijder, anche lui è l'unico che ci prova, ma è decisamente più pericoloso sulla sinistra che al centro, dove è chiuso sempre da almeno tre giocatori.

COUTINHO 5:
ci prova, salta l'uomo ma poi pecca nell'ultimo passaggio. Acerbo.

PANDEV 5,5:
al suo ingresso ha un buon impatto sulla gara, fa giocate semplici ma alla fine non riesce a incidere in zona gol.

BIABIANY 4:
sono sempre più convinto che ormai si sia capito che Biabiany non è un giocatore da Inter. Tecnicamente è molto mediocre, non salta mai l'uomo, non mette palle dentro, non tira, non fa praticamente un cazzo. Bocciato.

BENITEZ 0:
ecco a voi il tornado tanto invocato dal mio amico Lenny. Bocciato in modo irrimediabile stasera. La partita l'abbiamo persa stavolta solo ed eslusivamente per colpa sua. La formazione iniziale è qualcosa di scioccante, come si può giocare col rombo mettendo quattro difensori centrali? Materazzi non ha mai giocato fino ad oggi ed è stato rilanciato proprio nella partita più difficile e proprio da un suo macroscopico errore abbiamo subito il rigore della sconfitta. Joel Obi per quanto abbia giocato dicretamente col Lecce non era in grado di giocare una gara del genere. Senza parlare di Cordoba terzino che mi ha dato la nausea. Per non parlare dei cambi. Ogni volta ha scelto e poi cambiato idea due o tre volte prima di fare entrare un giocatore. E nonostante l'uomo in più nell'ultima mezz'ora non abbiamo quasi mai tirato in porta. MA VAFFANCULO BENITEZ!

TAGLIAVENTO 3:
il voto all'arbitro in questa circostanza non poteva mancare. Il rigore su Ibrahimovic è sacrosanto. Mancano all'appello però le espulsioni di Gattuso e Ambrosini (entrambe per doppia ammonizione) e forse forse anche una su Ibrahimovic per un intervento killer su Materazzi, che ha dovuto lasciare il campo in barrella. La sudditanza pro Milan colpisce ancora e ahimè mi duole ammetterlo ma quello schizzofrenico di Zamparini stavolta aveva ragione.

3 commenti:

  1. Troppo severo con una squadra che malgrado le penalizzazioni ha messo il cuuore in campo !D'accordo solo su Benitez...voto a parte il vero responsabile della sconfitta...!!!
    Si ostina a far giocare alta la squdra ,Risultato ?Prendiamo un sacco di gol e intasiamo da soli la metá campo avversaria che ringrazia ! Piano piano....mi stai dando ragione.non é mai troppo tardi !

    RispondiElimina
  2. SNEIJDER ha messo così tanto in difficoltà Abbiati che il Corriere della Sera di oggi ha dato senza voto al portiere bilanista.

    RispondiElimina
  3. Vabbè il corriere della sera può anche chiudere baracca per me perchè sulla sassata di Sneijder Abbiati ha fatto una ottima parata.

    D'altronde quando i giornali sono di parte...

    RispondiElimina

Esprimi la tua opinione sempre con educazione e rispetto. Forza Inter!

Note legali

Dichiaro di non essere responsabile per i commenti inseriti dai lettori. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Questo spazio non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio: qualora il loro utilizzo violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’autore dello spazio che provvederà alla loro pronta rimozione.

Autore