domenica 7 novembre 2010

Inter - Brescia 1-1 : il pagellone

CASTELLAZZI 6:
il Brescia ha tirato davvero poche volte in porta e Castellazzi si è sempre fatto trovare pronto nelle uscite e nelle parate. Sul goal non ha colpe.

MAICON 6:
mezz'ora di gioco giocata discretamente con qualche discesa e qualche buon cross. Poi l'infortunio...

LUCIO 6:
la sua valutazione non va oltre la sufficienza per il semplice fatto che tatticamente non mi è proprio piaciuto. Ha lasciato quasi sempre la posizione lasciando grossi buchi alle sue spalle, andando ad attaccare freneticamente ogni avversario che si avvicinasse alla nostra area.

SAMUEL 6:
sfortunato sul gol di Caracciolo, sfortunatissimo sull'infortunio che probabilmente lo terrà fuori per molto tempo. Speriamo torni presto!

CHIVU 6,5:
partita positiva di Chivu che ha spinto spesso e bene sulla fascia, andando al tiro e mettendo anche diversi cross in mezzo. Quello che deve fare un terzino.

ZANETTI 6,5:
partita di grande carattere del Capitano, che era l'unico incontrista che avevamo in campo.

SNEIJDER 5,5:
solo un tempo di gioco per l'olandese che è costretto a uscire per un malessere. Schierato da centrocampista in cabina di regia, ricopre discretamente il ruolo senza però riuscire a lanciare incisivamente le punte.

PANDEV 5:
una buona partenza con diversi inserimenti in zona gol, poi è calato vistosamente col passare dei minuti.

COUTINHO 5:
incostante. Da un lato riesce a impreziosire la sua gara con delle grandi bordate da fuori area, dall'altro perde un'infinità di palloni e scompare per lunghi tratti dal match.

MILITO 5:
non ha avuto tante occasioni per andare a rete, ha giocato un pò più distante dalla porta e quando ha avuto al 94° l'occasione per regalare la vittoria ai nerazzurri l'ha sciupata.

ETO'O 7:
il solito Re Leone. Ogni palla che tocca diventa un vero pericolo per gli avversari, che salta puntualmente come birilli. Ancora a segno per il pareggio nerazzurro.

CORDOBA 6:
da terzino è andato abbastanza male perchè chiaramente non ha le caratteristiche per giocare in quel ruolo, da centrale ha migliorato senza dubbio la sua prova.

OBI 7:
ottima prestazione del giovanissimo nigeriano, che mette in campo tantissima aggressività, condita da una buona tecnica di base che gli ha consentito di disputare una gara davvero positiva.

SANTON 6,5:
con l'uscita di Maicon, doveva entrare lui e infatti si è visto che rispetto a Cordoba ha creato molti più pericoli sulla destra.

BENITEZ 4,5:
voto molto basso per Benitez, non per la partita in sè che dopo un inizio buono è diventata complicatissima a causa del goal del Brescia e della serie terrificante di infortuni che si sono succeduti nella gara, ma per alcune scelte dal punto di vista tattico che non mi hanno affatto convinto. In primis, non mi è piaciuta la scelta di far giocare Milito dietro Eto'o, quasi a fungere da trequartista. Non ha affatto le caratteristiche per giocare lì e era più logico farli giocare affiancati o spostare Eto'o sulla sinistra, dove poi ci ha consentito di recuperare la gara. Ma la scelta che ha abbassato di molto la sua valutazione è la scelta di sostituire, sullo 0-1, Maicon con Cordoba. Che senso ha mettere un centrale con tecnica zero al posto di Maicon quando c'è da recuperare uno svantaggio e abbiamo a disposizione un Santon che poi ha dimostrato di poter fare bene? Mezza partita l'abbiamo buttata via per mancanza di spinta dalla destra. Per questa volta, bocciato nonostante non manchina le infinite attenuanti dovute agli infortuni.

2 commenti:

  1. Chivu 6.5???? Sei stato molto generoso. Il primo tempo non ne ha azzeccato una. 5,5 massimo 6
    Coutinho 5. E' stato incostante ma merita la sufficienza.
    Infine Eto'o 7 mi pare eccessivo.
    Stavolta mi hai trovato molto in disaccordo con i tuoi voti...

    http://www.calciorum.blogspot.com/

    RispondiElimina
  2. Generoso in qualche voto...Finalmente con Benitez stai venendo dalla mia parte....ieri come dicevo da molto tempo Santon puó giocare anche esterno di centrocampo,praticamente quello che ha fatto ieri !Capitolo infortuni ...stasera alle 20 uscirá un post sul mio blog in merito !

    RispondiElimina

Esprimi la tua opinione sempre con educazione e rispetto. Forza Inter!

Note legali

Dichiaro di non essere responsabile per i commenti inseriti dai lettori. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Questo spazio non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio: qualora il loro utilizzo violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’autore dello spazio che provvederà alla loro pronta rimozione.

Autore