domenica 17 ottobre 2010

Cagliari - Inter 0-1 : il pagellone

JULIO CESAR 7:
semplicemente strepitoso in quella doppia parata che ha salvato il risultato.

MAICON 6:
meglio rispetto alla ultime uscite. Spinge più spesso sulla sua corsia e difende bene. In crescita.

LUCIO 7:
ottima prestazione di Lucio che ha retto da solo la difesa, dato che Samuel era in giornata negativa.

SAMUEL 5:
voto negativo per The Wall che, al rientro da un lungo infortunio, ha dimostrato di non essere ancora al top non riuscendo a difendere come solo lui sa fare.

CHIVU 7:
molto bene anche Cristian, che ha difeso benissimo sulla sinistra spingendosi anche con convinzione in attacco. Molto bene.

ZANETTI 6:
altro giocatore al rientro dall'infortunio, è scesa in campo più per emergenza che per un effettivo completo recupero. Nessun errore e gara diligente.

STANKOVIC 6:
lo scossone subito in Nazionale non lo ha disturbato più di tanto e in campo ha messo la solita qualità in fase di regia mixata a una buona dose di grinta e cattiveria nel recuperare palloni e vincere contrasti.

BIABIANY 5:
qualche buono spunto in velocità e niente più. Ha provato a fare qualcosa nella prima parte di gara ma poi è vistosamente calato anche da un punto di vista fisico.

SNEIJDER 6:
non una gara eccezionale, ma il Genio di Utrecht ha smistato diversi palloni in mezzo al campo con la solita precisione e rapidità, servendo anche il pallone del vantaggio a Eto'o in mezzo a tre avversari.

COUTINHO 5,5:
buon inizio di partita, poi ha perso un pò di smalto nella ripresa. Il talento c'è, ma manca un pò di cattiveria agonistica e soprattutto più muscoli sulle gambe.

ETO'O 7:
non è stato servito molto dai compagni, però al primo vero pallone che ha avuto ha disorientato il difensore e l'ha messa nell'angolino regalando la vittoria all'Inter mettendo a segno il 12° gol in 11 partite. Mostruoso.

OBI 6:
buona gara del giovane nigeriano che stavolta è stato schierato sull'esterno sinistro d'attacco. Bel talento.

THIAGO MOTTA MUNTARI s.v. :
che brivido per Thiagone. Speriamo non si sia fatto male.

BENITEZ 6:
ha dovuto preparare questa sfida in condizioni quasi pessime ma è riuscito a raggiungere comunque l'obiettivo dei tre punti.

5 commenti:

  1. Voti troppo alti per la scarsa partita fatta dai nsostri giocatori....Lucio ,Chuvu...esagerato il 7 e forse anche per Eto'o che gol a parte....non ha fatto piú di tanto......e molto generoso anche il 6 a Benitez.....Samuel parte male ma poi recupera per lo meno a una sufficienza stiratissima !

    RispondiElimina
  2. Per me invece i sette sono tutti meritati. Lucio ha retto la baracca dato che Samuel ha sbagliato diversi fuorigioco e diversi interventi. Chivu è stato davvero ottimo, mentre Eto'o lo merita anche solo per il gran goal che ha fatto.

    Almeno per me, ovvio.

    RispondiElimina
  3. Abbiamo effettuato valutazioni un po' discordanti...

    http://fcoraz.blogspot.com/2010/10/cagliari-0-inter-1.html

    RispondiElimina
  4. Beh in effetti si, a mio avviso sono esagerati sia il 4 a Sneijder che il 9 a Eto'o. Però il bello del calcio è che ognuno la può vedere in modo diverso.

    RispondiElimina
  5. Completamente in sintonia coi tuoi voti. Finalmente, dopo mesi, ho visto un ottimo Chivu, che è stato il migliore in campo con Eto'o e Julio Cesar. Sneijder, pur non in giornata stratosferica, è stato come al solito così sapiente e rapido nel trattare e distribuire la palla, che non capisco come abbia fatto il nostro caro amico a dargli 4. Naturalmente il bello è davvero vederla ognuno a modo suo, ci mancherebbe, però il mio voto all'olandese è 6,5. Abbondante.

    RispondiElimina

Esprimi la tua opinione sempre con educazione e rispetto. Forza Inter!

Note legali

Dichiaro di non essere responsabile per i commenti inseriti dai lettori. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Questo spazio non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio: qualora il loro utilizzo violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’autore dello spazio che provvederà alla loro pronta rimozione.

Autore