domenica 19 settembre 2010

Palermo - Inter 1-2 : il pagellone


JULIO CESAR 7:
nel primo tempo il Palermo è andato a segno al primo tiro in porta. Nella ripresa Julione è stato determinante nel salvare il risultato in diverse occasioni.

MAICON 6,5:
non è ancora al 100% ma ha giocato una buona partita. Ha spinto molto, è andato spesso al cross e ha servito una bella palla a Stankovic nell'azione del secondo goal di Eto'o.

LUCIO 7:
ottima prestazione del difensore brasiliano che annulla insieme a Samuel Hernandez.

SAMUEL 7:
come Lucio, anche The Wall è stato insuperabile quest'oggi. Nel primo tempo con l'Inter riversata in attacco alla ricerca del goal ha bloccato da solo i contropiedi dei rosanero.

CHIVU 5,5:
sulla sinistra abbiamo sofferto tanto e Chivu ha di certo le sue colpe.

ZANETTI 6:
positiva prestazione del Capitano che ha coperto bene la mediana. Troppo molle nell'occasione del goal del Palermo.

CAMBIASSO 6:
non ancora al top, riesce comunque a giocare una buona gara. Anche lui, come Zanetti, è stato troppo leggero nel goal del Palermo.

STANKOVIC 6,5:
torna in campo dopo diverso tempo disputando un'ottima partita. Schierato come vice Sneijder, si è inserito spesso in zona goal colpendo una bellissima traversa e servendo a Eto'o l'assist per il secondo goal.

PANDEV 6:
in crescita anche il macedone. Meno palloni sbagliati e diverse occasioni create, come quella nel finale quando va vicinissimo al goal.

ETO'O 8:
stre-pi-to-so! Non appena è stato messo vicino a Milito, ha tirato due volte in porta andando sempre a segno. La vittoria porta la sua firma. Fantastico!

MILITO 5,5:
un voto di incoraggiamento. Abbiamo capito che il suo è un problema di testa, perchè i movimenti li fa tutti benissimo, pecca nelle conclusioni. Il miglior Milito avrebbe fatto tripletta oggi.

MUNTARI 6:
ottimo ingresso.

MARIGA SANTON S.V.

BENITEZ 6,5:
ha schierato a sorpresa Stankovic anzichè Coutinho e ha avuto ragione. Il serbo è stato uno dei migliori. Primo tempo di altissimo livello, nella ripresa ha messo Eto'o davanti la porta nel momento di maggiore difficoltà e il camerunense ha ripagato con una doppietta decisiva. Ottima lettura della gara.

ARBITRO ROMEO 7:
ottima direzione di gara dell'arbitro. Partita molto corretta, si è accesa nel finale quando il Palermo ha cercato in ogni modo di conquistare un rigore. L'arbitro ha mantenuto la giusta freddezza per valutare in modo corretto tutti gli episodi, come poi la moviola post partita ha confermato.

2 commenti:

  1. Voti leggermenti alti per qualche giocatore e sinceramente Milito oggi ha fatto bene.....solo non ha fatto gol.....!!!!
    Benitez....? Non mi convince molto ma i risultati per ora gli danno ragione.vedremo.

    RispondiElimina
  2. mia unica correzione: per me Deki è stato di gran lunga il vice-migliore in campo dopo l'immenso Eto'o. Direi come minimo 7, ma anche 7,5.
    Ciao!

    RispondiElimina

Esprimi la tua opinione sempre con educazione e rispetto. Forza Inter!

Note legali

Dichiaro di non essere responsabile per i commenti inseriti dai lettori. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Questo spazio non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio: qualora il loro utilizzo violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’autore dello spazio che provvederà alla loro pronta rimozione.

Autore