venerdì 27 agosto 2010

Inter - Atletico Madrid 0-2: il pagellone



JULIO CESAR 6,5:
una sontuosa parata su Reyes prima dei due gol incassati. Sul primo poteva fare qualcosa in più, sul secondo gol non poteva nulla.

MAICON 5:
il terzino devastante visto in Supercoppa Italiana è rimasto solo un ricordo. Stasera ha spinto pochissimo e spesso si è fatto infilare su quella fascia.

LUCIO 6:
prova abbastanza positiva di Lucio che ha tenuto bene la difesa. Sui gol non ha colpe.

SAMUEL 7:
il migliore dell'Inter, blocca tantissime iniziate dell'Atletico. In particolare vince quasi tutti i duelli con Aguero. Anche lui non ha colpe sui gol subiti.

CHIVU 4:
partita desolante per il difesore rumeno. Viene sistematicamente superato da Reyes, perde ogni sorta di contrasto e si rende protagonista di errori clamorosi come quello nel secondo gol degli spagnoli in cui non ripiega su Aguero lasciandolo solo davanti la porta. Bocciato senza attenuanti!

ZANETTI 5:
non ha la lucidità e la visione di gioco per impostare l'azione e l'Inter ha subito questo suo limite.

CAMBIASSO 6:
meglio del Capitano, ha recuperato diversi palloni cercando di fare qualcosa anche in attacco.

STANKOVIC 4,5:
schierato in una posizione non sua da esterno destro, ha lasciato molto a desiderare.

SNEIJDER 5,5:
non è stata la sua serata, ma sarebbe potuto essere ancora determinante su punizioni e calci d'angolo ma inspiegabilmente Benitez lo ha sostituito.

ETO'O 6:
il più intraprendente tra gli attaccanti. Nel primo tempo ha regalato diversi spunti interessanti, poi è calato con tutta la squadra.

MILITO 4:
improponibile. La forma fisica è quasi a zero, non indovina una palla e sbaglia anche il rigore che poteva dare qualche speranza di rimonta ai nerazzurri.

COUTINHO 6,5:
la giocata con cui ha liberato Maicon sulla fascia destra nell'azione da cui è scaturito il rigore al 90° è da applausi. Il talento c'è e si vede.

PANDEV 5:
doveva dare la scossa, ma il suo contributo è stato quasi nullo se non per il rigore conquistato a fine partita.

BENITEZ 4:
bocciato. Sbagliate tutte le scelte. Stankovic esterno destro è stato un disastro, la squadra era sulle gambe e non è riuscita a imbastire una benchè minima trama di gioco. La sostituzione di Sneijder è davvero inspiegabile. C'è ancora tanto da lavorare e spero che Benitez si rifaccia al più presto.

Nessun commento:

Posta un commento

Esprimi la tua opinione sempre con educazione e rispetto. Forza Inter!

Note legali

Dichiaro di non essere responsabile per i commenti inseriti dai lettori. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Questo spazio non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio: qualora il loro utilizzo violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’autore dello spazio che provvederà alla loro pronta rimozione.

Autore