mercoledì 28 luglio 2010

Calendario Inter 2010/11

Ecco il nuovo calendario dell'Inter per la Serie A 2010/11, analizziamolo passo per passo. Senza dubbio è un calendario davvero tosto che di agevole ha ben poco. La prima partita dovrebbe essere abbordabile con il Bologna, poi c'è un ciclo davvero impegnativo con Udinese, Palermo e Bari che si chiude addirittura con Roma e Juventus una dopo l'altra. Queste partite potranno già delineare la classifica e le forze del campionato. Poi si va a Cagliari, seguito dalle genovesi Samp e Genoa. Prima del derby di Milano due partite abbastanza agevoli con Brescia e Lecce. Poi in rigoroso ordine Chievo, Parma, Lazio e Cesena, chiudendo il girone con altre due partite di fuoco con Fiorentina e Napoli e poi col Catania all'ultima giornata. Almeno quest'anno non abbiamo il Siena come ultima spiaggia. Beh che considerazioni possiamo fare, il calendario è bello tosto, con diverse partite fin troppo addensate in brevi periodi. Soprattutto le due partite con Roma e Juventus una dopo l'altra senza dubbio risulteranno dispendiose e probabilmente decisive anche in chiave scudetto. Fortunatamente il derby è in "posizione tranquilla" e possiamo prepararlo al meglio. L'eventuale scudetto lo si giocherà contro Fiorentina, Napoli o Catania, mica poco. Speriamo sia un'altra trionfale stagione che ci porterà a vincere uno storico sesto scudetto consecutivo. FORZA RAGAZZI!

4 commenti:

  1. www.pianetasamp.blogspot.com

    Ai calendari ormai do poca o nulla importanza: è perfettamente inutile analizzare le partite con tante settimane o mesi di anticipo, quelle che in apparenza possono sembrare facili poi potrebbero essere ardue e viceversa, troppe le variabili in gioco che ovviamente, non essendo dei veggenti, non possiamo prevedere, forse un calendario si può considerare "positivo" se nel girone di ritorno si giocano gli scontri diretti in casa ma anche questa considerazione lascia un pò il tempo che trova...ciao!

    RispondiElimina
  2. Sicuramente nel corso del campionato ci saranno sorprese e delusioni (vedi Bari e Juventus l'anno scorso), però un'idea generale la si può avere comunque ;)

    RispondiElimina
  3. SALVE IL TUO BLOG è MOLTO UTILE ED INTERESSANTE VOLEVO SAPERE SE TI ANDAVA DI PUBBLICIZZARCI I NOSTRI BLOG IL MIO LO TROVI QUI http://seriea-2010.blogspot.com/ MANDAMI UN EMAIL DI RISPOSTA ALLA MIA MAIL DA ME INDICATA alexus19@hotmail.it

    RispondiElimina
  4. Ciao Alessio, mail inviata ;)

    RispondiElimina

Esprimi la tua opinione sempre con educazione e rispetto. Forza Inter!

Note legali

Dichiaro di non essere responsabile per i commenti inseriti dai lettori. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Questo spazio non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio: qualora il loro utilizzo violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’autore dello spazio che provvederà alla loro pronta rimozione.

Autore