martedì 13 aprile 2010

Voliamo in finale!

In questo mese di Aprile ci giochiamo tutto, Campionato, Champions e Coppa Italia. Per ora abbiamo raggiunto il primo obiettivo, la finale di Coppa Italia. Nella gara di stasera, alla vigilia del duo di fuoco che ci vedrà affrontare prima la Juventus e poi il Barcellona, era fondamentale raggiungere la finale facendo un ampio turn over. Missione perfettamente riuscita, dato che abbiamo portato a casa la finale battendo la Fiorentina per 0-1 e facendo riposare i vari Samuel, Cambiasso, Stankovic, Milito, Pandev e Sneijder.

Mourinho propone una squadra inedita che scende in campo col chiaro obiettivo di difendere il vantaggio dell'andata, cercando al tempo stesso di colpire in contropiede. Una difesa con Cordoba Lucio Samuel e Chivu insuperabile, un centrocampo compatto con Maicon nell'inedito ruolo di ala destra, Zanetti Motta e Muntari e la coppia d'attacco Balotelli Eto'o, che ha garantito la giusta dose di qualità e quantità, hanno permesso di raggiungere l'obiettivo. Non a caso abbiamo collezionato diverse palle gol senza mai rischiare nulla, fino a raggiungere il vantaggio con Eto'o. La rete nasce da una invenzione di Thiago Motta che, con un bellissimo cucchiaio, libera il camerunense davanti a Frey. Esterno sinistro e palla sotto la traversa. Dal gol in poi la gara è stata sempre nelle mani dei nerazzurri che hanno amministrato il vantaggio con un ottimo possesso palla.

Raggiunta la finale di Coppa Italia col chiaro obiettivo di vincerla il 5 Maggio, quasi sicuramente contro la Roma, torniamo a concentrarci prima sul campionato, dove troveremo la Juventus che come sempre da il massimo contro di noi (speriamo non si ripeta l'arbitraggio osceno dell'andata...), e poi il Barcellona, che sarà privo di Iniesta che ha rimediato un infortunio che lo terrà fuori per un mesetto, il tempo esatto per saltare sia l'andata che il ritorno della semifinale di Champions. Non nascondo che è una notizia lieta per noi.

Gambe in spalla allora ragazzi, e mettetecela tutta in questo finale di stagione stracolmo di impegni che potrebbe portarci tantissime soddisfazioni. In ogni caso, grazie per la stagione fantastica che state facendo!

Nessun commento:

Posta un commento

Esprimi la tua opinione sempre con educazione e rispetto. Forza Inter!

Note legali

Dichiaro di non essere responsabile per i commenti inseriti dai lettori. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Questo spazio non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio: qualora il loro utilizzo violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’autore dello spazio che provvederà alla loro pronta rimozione.

Autore