giovedì 15 aprile 2010

Sarà Inter - Juventus!

Per questa volta giocheremo partendo da un meno uno in classifica, quindi da inseguitori della vetta, occupata come ben sapete dalla Roma (ho ancora la nausea...). Mentre gli attuali capolisti giocheranno il derby romano, che è una sfida sempre stracolma di emozioni che può finire in qualsiasi modo (inutile dire che tiferò Lazio con tutto me stesso!), noi giocheremo quello che viene ancora chiamato Derby d'Italia contro la Juventus. Questa sfida, come sempre d'altronde, è sempre sentitissima e arriva nel momento di maggiore tensione tra le parti, dato che proprio in queste settimane sta entrando nel vivo il Processo di Calciopoli, in cui, è sempre bene ricordarlo, l'imputato è Moggi e non l'Inter.

A inizio stagione il mondo juve era super galvanizzato dagli acquisti stramilionari di Melo e Diego, rivelatisi veri pacchi colossali, mentre noi venivamo dati per spacciati dopo la cessione di Ibrahimovic, nonostante l'acquisto di fuoriclasse quali Lucio, Sneijder, Thiago Motta, Eto'o e Milito. Alla lunga abbiamo avuto ragione noi; infatti mentre l'Inter è in piena lotta per il Campionato, per la Champions League e per la Coppa Italia, la Rubentus è in piena agguerrita lotta per un posto in Europa League. Date le circostante, questa sfida per noi è una tappa verso lo Scudetto, per loro è lo Scudetto. Contenti loro...

Ovviamente non bisogna basarsi solo sulla classifica, infatti sappiamo benissimo che in questa partite i gobbi arrivano sempre galvanizzatissimi e ci danno sempre del filo da torcere e sappiamo anche come spesso queste gare sono segnate da palesi favori arbitrali pro Juve, come successe all'andata con quel fenomeno di Saccani, che arbitrò a senso unico negando ben due rigori solari ai nerazzurri. Stavolta si giocherà a San Siro, quindi in casa nostra ed è superfluo dire quanto sarà importante la spinta del pubblico per ottenere tre punti che diventano vitali per la corsa Scudetto.

Infatti una vittoria metterebbe grande pressione alla Roma che giocherebbe il suo Derby da seconda in classifica e con l'obbligo di vincere. Sappiamo benissimo come la Roma e soprattutto Ranieri non siano tanto in grado di gestire certe pressioni, per cui vincere domani sera è d'obbligo. Tranne Chivu squalificato e gli infortunati Santon e Toldo, l'Inter si presenta a questa sfida al completo e un pò con la testa alla super sfida di settimana prossima col Barcellona, ma non dobbiamo trovare scusanti, domani dobbiamo assolutamente vincere!

Nella Juventus si registrano i recenti infortuni di Giovinco (il più grande talento italiano sprecato degli ultimi anni) e il buon vecchio Trezeguet, mentre ci sarà il pugile Camoranesi, che avrebbe meritato una gran bella squalifica per la gomitata rifilata domenica scorso a Conti. Ma vabbè questi discorsi li abbiamo già ampiamente affrontati, con grande sdegno. Queste le probabili formazioni. Julio Cesar, Maicon Lucio Samuel Zanetti in difesa, Cambiasso Motta e Sneijder a centrocampo con Eto'o Milito e Pandev in attacco per l'Inter. Buffon tra i pali, Zebina Caccavaro Chiellini Grosso in difesa, Sissoko Mello Marchisio e Diego a supporto di Amauri (che andrà finalmente ai mondiali...) e Del Pirla per la Juventus.

Una curiosità statistica. Questa sarà la 100esima gara di Mourinho sulla panchina nerazzurra, un motivo in più per vincere. Allora avanti tutta, dimostriamo di essere i più forti e, come spesso dico ultimamente riguardo gli arbitri, speriamo bene, anche se arbitrerà Damato, lo stesso che in Coppa Italia negò un rigore all'Inter per fallo di mano di Melo a dir poco colossale!

FORZA INTER!!!

14 commenti:

  1. Speriamo solo sia una partita vera per il bene dello sport. La merda lasciamola ai tribunali ed a coloro che ci marciano sopra o sperano in una o più sentenze diverse.

    Un saluto.

    LeNny.

    :)

    RispondiElimina
  2. Lo spero davvero Lenny, anche se la designazione mi lascia poco tranquillo... Speriamo bene dai, siamo in forma e abbiamo fame di vittoria e di rivincita!

    RispondiElimina
  3. Ciao ;)
    Mi auguro che i nostri ragazzi sentano la stessa voglia di vincere, che abbiamo noi tifosi!
    Dobbiamo vincere per il Campionato, tre punti d'oro che potrebbero destabilizzare la riomma ed aiutare la Lazio.
    E' un crocevia di emozioni, una sfida nella sfida!
    FORZA INTER!!!

    RispondiElimina
  4. Ragazzi buongiorno a tutti.
    Permettetemi di unirmi al pensiero di LeNny che si augura sia una partita vera.
    Credo sinceramente che lo sarà e vincerà chi merita.
    Beh, sulla carta siete certamente messi meglio (e non solo sulla carta), ma per noi gobbi è un po' la sfida di tutta una stagione (purtroppo!!!).
    Saluti a tutti e FORZA MAGICA JUVE!

    RispondiElimina
  5. Ciao Kermit e buongiorno anche a te. L'ho scritto anche nell'articolo che questa per voi è la partita dell'anno e per questo non sarà affatto facile. Ma allo stesso tempo noi stiamo lottando per lo scudetto e quindi penso e spero che non sbaglieremo partita.

    Un saluto, Vincenzo.

    RispondiElimina
  6. Caro Vincenzo,
    se fosse per l'Amicizia che mi lega a LeNny (e ad altre persone che hanno la fede nerazzurra), se fosse per aver conosciuto un altro interista (TU!) che mi dai modo di creder essere obbiettivo e soprattutto corretto, e vista l'importantissima situazione di classifica anche per Voi, potrei gridare per una sera: forza Inter...!,... ma questa sera giocate contro la mia JUVENTUS e la partita è importantissima anche per noi, per quel 4 posto che sarà durissimo da conquistare.
    Quindi stasera URLEREMO SOLTANTO: FORZA MAGICA JUVE!!!
    Martedì sera TI assicuro che certamente tiferò INTER!!! Perché sono italiano e perché credo sia giusto così!!!
    Ciao, Kermit.

    RispondiElimina
  7. è importante vincere per mettere pressione alla Roma, cmq questa giornata è un match point per la Roma, se vincono è finita.

    RispondiElimina
  8. Fai benissimo così Kermit, il tuo credo sia il vero tifo, quello pulito e incondizionato. Passa ogni volta che vuoi perchè gente come te è sempre benvenuta nel mio blog.

    Arrgianf hai perfettamente ragione. Una nostra vittoria stasera metterebbe tantissima pressione sulla roma, un passo falso invece chiuderebbe il discorso scudetto...

    Speriamo di vedere la vera Inter!

    RispondiElimina
  9. http://intercalciosport.blogspot.com/2010/04/calciopoli-2-tutti-contro-linter.html ciao ho appena scritto un post su calciopoli.

    RispondiElimina
  10. NiEnTe scherzi, vi raccomando!
    In Bocca Al Lupo


    saluti laziali

    RispondiElimina
  11. Ok vi ho risposto a tutti sul mio blog :)

    RispondiElimina
  12. Dai ragazzi!riprendiamoci il primo posto e dimostriamo a tutti che i più forti siamo noi...

    RispondiElimina
  13. Ciao, Nicola. Ecco le formazioni ufficiali:

    Inter: 12 Julio Cesar; 13 Maicon, 6 Lucio, 25 Samuel, 4 Zanetti; 8 Thiago Motta, 19 Cambiasso; 27 Pandev, 10 Sneijder, 9 Eto'o; 22 Milito.
    A disposizione: 21 Orlandoni, 2 Cordoba, 5 Stankovic, 11 Muntari, 23 Materazzi, 45 Balotelli, 89 Arnautovic.
    Allenatore: José Mourinho

    Juventus: 1 Buffon; 15 Zebina, 5 Cannavaro, 3 Chiellini, 6 Grosso; 8 Marchisio, 4 Melo, 22 Sissoko; 28 Diego; 10 Del Piero, 9 Iaquinta.
    A disposizione: 13 Manninger, 7 Salihamidzic, 11 Amauri, 16 Camoranesi, 18 Poulsen, 29 De Ceglie, 33 Legrottaglie.
    Allenatore: Alberto Zaccheroni

    RispondiElimina
  14. ke partita e ke inter!grandissimo goal di maicon!grandissima partita da parte dei nostri ragazzi!ora con la testa a al barcellona ma con il cuore e la voce rivolti verso gli amici laziali!

    RispondiElimina

Esprimi la tua opinione sempre con educazione e rispetto. Forza Inter!

Note legali

Dichiaro di non essere responsabile per i commenti inseriti dai lettori. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Questo spazio non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio: qualora il loro utilizzo violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’autore dello spazio che provvederà alla loro pronta rimozione.

Autore