domenica 25 aprile 2010

La saga delle risate : c'è chi può e chi non può; lui può !

Quest'anno abbiamo spesse volte dibattuto sull'uniformità di giudizio, sull'accanimento del mondo arbitrale solo nei nostri confronti e così via. Voglio evidenziare in questo articolo come oggi ci sia stato l'ennesimo episodio che rafforza le nostre tesi. Mentre in passato Sneijder per aver applaudito l'arbitro nel derby è stato espulso, mentre Maicon per aver detto "Vai tu" al guardalinee è stato espulso con conseguenti due giornate di squalifica (giusto per fargli saltare la gara con la rubentus diciamo...) oggi il giocatore juventino Mauro German Camoranesi, salvatosi già due settimane fa per una gomitata in pieno volto a Conti del Cagliari non sanzionata nè dall'arbitro nè dal giudice sportivo, ha pensato bene di arrivare addirittura a uno scontro fisico con il guardalinee di turno. Risultato? Un semplice giallo!

Bene, dinanzi a questi episodi chi riesce a darmi una spiegazione logica? Io una ce l'avrei, la differenza sta nel colore della maglia che indossi. Però, più carinamente, possiamo dire che c'è chi può e chi non può. Evidentemente il signor Camoranesi può.

Ridiamoci su va, anche se ci sarebbe da piangere!

15 commenti:

  1. Il "bello" è che questo elemento ce lo troviamo anche in nazionale ed è osannato da quel coso che abbiamo a dirigere la squadra. Ma...

    Un saluto.

    LeNny.

    :)

    RispondiElimina
  2. Vedendo CAMORRAnesi mettere le zampe addosso al guardalinee ho avuto il tuo stesso pensiero: se la maglia era nerazzurra, il cartellino era rosso... speriamo che quarte non ci arrivino lo stesso, le merdacce... a questo punto forza Palermo!

    RispondiElimina
  3. RAGAZZI TEGOLA PER I NOSTRI IN VISTA DELLA PARTITA DI MERCOLEDI': MILANO - Come programmato, questo pomeriggio lo staff medico dell'Inter ha sottoposto Wesley Sneijder a una serie di esami, resi necessari in seguito all'infortunio accusato ieri dal centrocampista al termine del primo tempo di Inter-Atalanta. Gli accertamenti hanno evidenziato uno stiramento al retto femorale della gamba sinistra.

    RispondiElimina
  4. Ciao Nicola, questa è una pessima notizia per noi. Spero in un suo recupero lampo!!!

    RispondiElimina
  5. Potrebbe essere pretattica..aspettiamo ragazzi, aspettiamo..

    RispondiElimina
  6. Antonio, mi piacerebbe pensare fosse pretattica... Ma da quanto emerso ancora stasera, uno suo recupero è molto molto difficile.

    LeNny

    RispondiElimina
  7. Esatto, ho visto ieri sera le immagini e pensavo fosse stato espulso e invece vado a vedere il tabellino e niente di tutto questo, almeno la prova televisiva!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  8. Ma quale prova tv, quella vale solo per noi e poi altri eletti!

    RispondiElimina
  9. Ragazzi, TORTO NON AVETE... però:
    - siete (meritatamente) tornati 1° in classifica;
    - la mia magica Juve ormai è derelitta e caro Zio Scriba, stai pur tranquillo non arriveremo mai quarti;
    - arrgianf: mi permetto ma la prova TV non può più valere, visto che l'arbitro ha inflitto il giallo a Camoranesi;

    Mi chiedo... ma perché dovete continuare a polemizzare?!?!!
    Ripeto, torto non ne avete, ma se fosse capitata la stessa cosa ad un giocatore del Palermo, del Siena oppure della Lazio, avreste dato tutta questa importanza alla reazione che Camoranesi ha indegnamente illustrato alle telecamere?

    Infine vorrei dire a LeNny che se sta bene, il Signor Camoranesi, è davvero il miglior giocatore in quel ruolo per la nostra nazionale (anche se di italiano non c'e' molto!).

    La Juventus ha pagato caramente e GIUSTAMENTE ciò che ha fatto in passato, ora basta per ogni errore arbitrale rompere le scatole, perché allora dopo qualunque partita si potrebbe star lì a criticare le scelte arbitrali... ma ad un certo punto credo che i PRIMI DELLA CLASSE devono dare il buon esempio!

    Ciao ragazzi e, piuttosto che pensare a ste' "cazzate", concentriamoci (noi tifosi italiani) per domani sera e cerchiamo di raggiungere la finale di Champion's e riportare la coppa in Italia!

    Salutissimi, Kermit.

    RispondiElimina
  10. Ciao Kermit, hai ragione quando dici di parlare di calcio giocato, ma io ho voluto evidenziare questo episodio xke a causa della mano pesante degli arbitri e del giudice Tosel (oltre che anche per demeriti nostri ovviamente)avuta solo e dico solo nei nostri confronti abbiamo per due giornate perso la testa della classifica. Il fatto di essere tornati in vetta non deve portarci a stare zitti, ma certe cose bisogna sempre farle notare, soprattutto quando è lampante che vengano usati due pesi e due misure.

    Se quel gesto lo avesse fatto un giocatore del palermo sarebbe stato espulso, questo è certo.

    Detto questo, ribadisco che sono d'accordo con te sul fatto di parlare di calcio giocato e ti ringrazio per il sostegno che ci da in vista della Champions.

    Un saluto, Vincenzo.

    RispondiElimina
  11. Kermit non lo sapevo che Camoranesi aveva preso il giallo per quell'episodio, io ho visto solo le immagini ieri alla domenica sportiva e ripetevano "andava espulso" quindi pensavo che l'arbitro non se ne fosse accorto.

    RispondiElimina
  12. Come faceva a non accorgersene se il guardalinee ha preso una nella botta in petto! Il fatto che l'arbitro se ne sia accorto e lo abbia SOLO ammonito la dice lunga...

    RispondiElimina
  13. Avete completamente ragione, ci mancherebbe!

    Mi auguro, per il bene del calcio e del nome "Juventus", che in futuro gli arbitri adotteranno le stesse valutazioni anche per i nostri giocatori.

    Vincenzo: non avevo capito il tuo sfogo in merito all'accaduto. Ora è tutto chiaro! Effettivamente credo tu possa aver ragione che la temporanea perdita della vetta possa anche essere dovuta all'assenza del vostro "mago" Sneijder.

    arrgianf: nessun problema, ho pensato che tu non fossi bene informato. D'altronde però è forse PEGGIO che pur avendo visto, il nostro caro Mauro German, abbia preso solo il giallo!

    Beh, comunque sia discutere è sempre costruttivo.

    Ribadisco comunque a tutti voi, amici interisti, che un gobbo domani tiferà per Milito e compagni!

    Ciao, Kermit.

    RispondiElimina
  14. @Kermit:

    Il tempo di Camorra-nesi è finito da tempo...
    Anche quando sta bene, ci sono altri giocatori che possono ricoprire quel ruolo meglio di lui e soprattutto italiani con vero passaporto.

    Saluti.

    LeNny.

    RispondiElimina
  15. Un esempio al volo? Marchionni :D

    RispondiElimina

Esprimi la tua opinione sempre con educazione e rispetto. Forza Inter!

Note legali

Dichiaro di non essere responsabile per i commenti inseriti dai lettori. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Questo spazio non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio: qualora il loro utilizzo violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’autore dello spazio che provvederà alla loro pronta rimozione.

Autore