martedì 6 aprile 2010

Inter d'èlite!

E' ufficiale, in questo 2010 siamo tra le 4 migliori squadre d'Europa e andremo a giocarci la semifinale contro la vincente tra Barcellona e Arsenal (con tutta probabilità gli spagnoli). Stasera abbiamo ottenuto la quinta vittoria consecutiva in Europa battendo 0-1 il CSKA, con un gol di Wesley Sneijder su punizione dopo nemmeno dieci minuti di partita. Questo gol è stato pesantissimo dato che ha tagliato subito le gambe ai russi, che non hanno trovato la forza per reagire e cercare l'impresa di segnare ben tre gol senza subirne. Per loro missione fallita, per noi missione perfettamente riuscita.

La gara non è stata bellissima perchè, una volta trovato il gol, i nerazzurri si sono limitati a contenere le offensive del CSKA, gestendo alla grande il possesso palla e cercando di segnare altre reti soprattutto con Diego Milito, che ha sciupato diverse occasioni. Il migliore in campo è stato per l'ennesima volta Sneijder, che è diventato oramai il vero faro della squadra, ogni azione offensiva passa per i suoi piedi fatati, che sono in grado sia di mettere gli attaccanti davanti la porta, sia di segnare con staffilate di prima classe.

Il mio ringraziamento per questo prestigiosissimo traguardo va senza dubbio a Josè Mourinho, lo Special One, che nell'arco di un anno e mezzo è stato in grado di cambiare radicalmente la mentalità della squadra e della società, facendo tornare l'Inter nell'èlite del calcio mondiale e non più solo nazionale. Grazie di cuore allora Josè, ora torniamo a pensare al campionato, poi alla Coppa Italia e di nuovo alla Champions, perchè in Europa siamo l'unica squadra (insieme al Bayern che deve però giocare domani) a essere in corsa ancora su tutti e tre i fronti.

Questa è un Inter d'èlite!!!

5 commenti:

  1. Sarebbe meraviglioso eliminare Ibra dopo il ricordo della sua faccia felice una volta sbarcato in Spagna! daje tutta

    RispondiElimina
  2. beh yashal hai perfettamente ragione, sarebbe una soddisfazione unica. Però la vedo davvero dura.

    RispondiElimina
  3. Mi associo al tuo ringraziamento a Mou e servirà proprio un MOUracolo per superare il Barça!

    La semifinale è un bel traguardo, sono orgoglioso dei nostri ragazzi, speriamo solo di non rimanere con un pugno di mosche in mano (toccata di amenicoli)!!!
    AVANTI INTER!!!
    Ciao
    Sergio

    RispondiElimina
  4. Sono passate Lione e Bayern Monaco. La coppa la vince la vincente tra noi e Barcellona sicuro! Bisogna fare due partite perfette!

    RispondiElimina

Esprimi la tua opinione sempre con educazione e rispetto. Forza Inter!

Note legali

Dichiaro di non essere responsabile per i commenti inseriti dai lettori. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Questo spazio non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio: qualora il loro utilizzo violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’autore dello spazio che provvederà alla loro pronta rimozione.

Autore