domenica 11 aprile 2010

Fiorentina - Inter: il pagellone

Júlio César 3:

ieri sera è stato vergognoso. Sembrava Dida nelle sue giornate peggiori. I tre punti persi sono per gran parte colpa sua dato che sul 2-2 ha fatto una uscita che è meglio non commentare.

Maicon 5:
difensivamente è stato a dir poco scandaloso. Ogni volta che bisogna buttare via il pallone lui lo perdeva creando scompiglio nella nostra difesa. L'assist per Milito lo salva dalla nettissima insufficienza.

Lucio 6,5:
qualche sbavatura c'è stata, ma per gran parte del match è stato preciso e anche decisivo nelle sue chiusure.

Samuel 6:
lavoro di normale amministrazione per The Wall dato che viene impensierito poche volte durante il match.

Chivu 4:
Santana ha nettamente vinto il duello. Il rumeno scende in campo all'ultimo secondo dato l'infortunio occorso a Stankovic e disputa una partita imbarazzante che lo porta a essere sostituito dopo soli 45 minuti. Diffidato salterà la juventus.

Cambiasso 6:
non eccelle, ma è l'unico in mezzo al campo a dare geometrie e mantenere un certo equilibrio tattico in campo.

Zanetti 5:
partita mediocre del capitano che si limita a fare il compitino spesso andando a rallentare le azioni.

Sneijder 6,5:
come al solito è l'uomo più propositivo del centrocampo. Gioca ogni pallone con saggezza assoluta e la palla data a Maicon nel gol del pareggio è una vera perla.

Pandev 4:
avrebbe dovuto riposare e invece è sceso in campo deludendo ampiamente le aspettative.

Eto'o 5,5:
ha corso tanta giocando molto largo nel tridente d'attacco. Non appena si è accentrato ha trovato il gol.

Milito 5:
al di là del gol, la sua partita è stata deludente. Ha sbagliato tanti gol, ha preso un palo da mezzo metro e non è mai riuscito a far salire la squadra come suo solito.

Balotelli 5,5:
appena entrato ha messo spesso in difficoltà Pasqual che avrebbe meritato il rosso, dopodichè scema risultando inefficace in ogni sua giocata. L'assist per Eto'o gli consente di avere mezzo voto in più.

Muntari 5:
non sa giocare a pallone, o meglio non è da Inter. Anche ieri sera appena è entrato ha iniziato a buttare via palloni senza giocarsi con la giusta efficacia.

Quaresma 4:
avrei preferito non vederlo in campo. Appena è entrato ha perso ogni pallone che ha toccato. Non sarebbe stato meglio portare un Arnautovic in panchina?

Mourinho 4,5:
le sue sono state scelte molto discutibili. Far giocare anche Pandev e non il fresco Balotelli ci ha fatto perdere il primo tempo. Nella ripresa propone un'Inter sbilanciatissima, per poi correggersi in corsa inserendo Muntari (Mariga che l'abbiamo preso a fare?). I tre punti persi sono come una ghigliottina per noi.

Bergonzi/Ayroldi: 5:
la direzione di gara sarebbe stata sicuramente positiva se non fosse per la clamorosa mancata espulsione di Pasqual a inizio secondo tempo che avrebbe senza dubbio cambiato la partita. L'esultanza di Ayroldi a fine gara è indecente...


5 commenti:

  1. Purtroppo la competizione europea porta via tante energie credo sia normale non reggere tutto perfettamente solo il Barça sembra essere in grado...ciao

    RispondiElimina
  2. Fondamentalmente d'accordo. Mie piccole correzioni: invertire i voti di Samuel e Lucio (tornato pasticcione e controproducente), 5 all'irriconoscibile Cambiasso che non azzecca più un passaggio, almeno 7 all'immenso Sneijder che predicava nel deserto. E 2 a Pandev che da troppo tempo ci sta facendo giocare in 10. Su Muntari mi sono pronunciato da tempo: sarebbe da vendere al Varese o alla Sambenedettese, sempre se lo vogliono. (e perdonerei Mourinho che ha fatto il primo mezzo errore da quando ci allena, ma la partita la stavamo vincendo lo stesso...)

    p.s. la mancata espulsione di Pasqual è ordinaria amministrazione. Quanto a quel maiale di ayroldi, è degno fratello dell'arbitro misteriosamente sopravvissuto a calciopoli (quella vera). Strano che non abbia fatto espellere e squalificare qualcuno in vista della Rube, come fece vergognosamente con Maicon a Bologna. E il bello è che andrà ai mondiali, con quell'altro galantuomo di rosetti...

    Sul discorso energie-champions, speriamo di non dover rimpiangere di NON essere usciti col Chelsea...

    RispondiElimina
  3. Una squalifica è arrivata per Chivu che era diffidato.

    RispondiElimina
  4. Ma che cazzo sta succedendo a Julione? È imbarazante, spaventoso. Ma... :(

    RispondiElimina
  5. Lenny non so che dirti. Julio Cesar quest'anno è calato tantissimo...

    RispondiElimina

Esprimi la tua opinione sempre con educazione e rispetto. Forza Inter!

Note legali

Dichiaro di non essere responsabile per i commenti inseriti dai lettori. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Questo spazio non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio: qualora il loro utilizzo violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’autore dello spazio che provvederà alla loro pronta rimozione.

Autore