domenica 28 marzo 2010

Roma - Inter: il pagellone

JULIO CESAR 4,5:

la sua papera ci è costata la partita. Fare errori del genere non è ammissibile per un portiere del suo livello, soprattutto in partite così importanti.

MAICON 5:
ha corso molto e ha trovato spesso la sua corsa libera per poter attaccare, ma puntualmente si fermava e camminava senza dare un affondo deciso.

LUCIO 6,5:
della difesa l'unico che a mio modo di vedere si salva. Ha vinto spesso il duello con Toni e Vucinic e nelle ripartenze saltava gli avversari come birilli.

SAMUEL 5,5:
l'argentino l'ho visto un pò in affanno, non riusciva a effettuare le sue classiche chiusure tempestive.

ZANETTI 5,5:
impalpabile. Ieri il capitano relegato sulla sinistra non si è mai visto.

CAMBIASSO 5,5:
il chuchu ha giochicchiato senza però riuscire a essere incisivo nelle sue giocate.

THIAGO MOTTA 4,5:
riecco il Motta pessimo ammirato in questa stagione. Gioca lento, commette falli e non riesce a dare geometrie alla squadra.

STANKOVIC 4:
riesce a fare anche peggio di Motta. E' assolutamente fuori forma e farebbe meglio a non giocare.

SNEIJDER 6:
è l'unico della mediana a creare gioco e a tirare in porta. Julio Sergio deve effettuare diversi interventi per negargli il gol.

MILITO 7:
il migliore dell'Inter riesce a trovare il 18° gol in campionato e ha colpire anche un palo clamoroso. Sfortunato.

ETO'O 5,5:
gioca troppo defilato sulla fascia e non riesce a incidere.

PANDEV 5:
ultimamente gioca sotto tono, non cambia mai passo e si limita a fare giocate semplici semplici che non portano a nulla.

CHIVU 5:
l'unica cosa che ricordo è il fallaccio d'arancione sul tuffatore Toni.

QUARESMA 5:
decisamente inconcludente anche stavolta.

MOURINHO 5:
era una partita decisiva e l'abbiamo persa. Accerchiato da agenti federali, nonchè dal Procuratore Palazzi (manco fosse un serial killer) non riesce a dare la giusta carica alla squadra. Non fa giocare Mariga e non capisco perchè.

Morganti 4:
l'arbitraggio non mi è piaciuto. Ha concesso alla Roma di fare il gioco che voleva concendendo ogni sorta di fallo e ammonendo sistematicamente i nerazzurri. Manca un rigore netto su Milito nel primo tempo e un'altro dubbio su Sneijder allo scadere dei primi 45 minuti. Sul gol di De Rossi, Burdisso stacca appoggiando fallosamente sulle spalle di Cambiasso mentre il gol di Milito parte da fuorigioco. Come avevo predetto, pessima designazione.

3 commenti:

  1. Come sempre non posso che essere d'accordo su tutti i voti!

    RispondiElimina
  2. Ciao Nicola, mi fa piacere che tu sia sempre d'accordo con i miei pagelloni.

    RispondiElimina
  3. Forse avrei evitato il 5 a Chivu e invertito Samuel con Lucio, ma va bene comunque, quello che non va bene è il risultato.
    Un saluto.

    RispondiElimina

Esprimi la tua opinione sempre con educazione e rispetto. Forza Inter!

Note legali

Dichiaro di non essere responsabile per i commenti inseriti dai lettori. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Questo spazio non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio: qualora il loro utilizzo violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’autore dello spazio che provvederà alla loro pronta rimozione.

Autore