sabato 27 marzo 2010

Roma - Inter e lo Scudetto

Mercoledì c'è la sfida che vale una stagione, c'è Inter - CSKA Mosca, quarti di finale di Champions League. I nerazzurri dovranno raggiungere il migliore risultato possibile per non rischiare poi nulla in Russia, dove giocare non è mai facile. Per raggiungere questo obiettivo è importante arrivare a quella partita nel pieno delle energie fisiche e mentali. Tutto questo potrebbe portare i ragazzi a giocare una partita sottotono stasera e questa è la mia più grande paura.

In casa della Roma abbiamo sempre fatto bene negli ultimi anni e ancora ricordo l'esemplare lezione che gli abbiamo impartito l'anno scorso con quel sonoro 0-4, che ha spento sul nascere ogni possibile speranza della rometta in ottica scudetto. Stasera non mi aspetto certo di vedere una partita come quella, ma penso che sarà una gara combattuta e dura da vincere. Ovviamente spero che riusciamo a trovare il gol nei primi 45 minuti in modo da poter gestire al meglio il risultato e le energie in vista della partita di Champions.

Per quanto riguarda le formazioni, ancora non convocato Balotelli, mentre tornano a disposizione Sneijder e Stankovic. L'olandese potrebbe essere tenuto ancora a riposo per mercoledì, mentre il serbo potrebbe partire anche lui dalla panchina dato il non grande periodo di forma che sta attraversando. In difesa tornerà la diga formata da Lucio e Samuel, in mediana Thiago Motta sarà sicuramente confermato dopo la grande prova col Livorno mentre in avanti probabile tridente con Milito Eto'o e forse Quaresma, che nella precedente gara ha dimostrato di essere in palla e di poter essere utile alla causa nerazzurra.

Nella Roma invece dovrebbero giocare Toni e Vucinic in avanti, con Taddei Perrotta De Rossi e Pizarro a centrocampo. In difesa spero giochi Burdisso perchè sappiamo benissimo cosa è capace di fare in partite del genere e dopo tante partite regalate agli avversari, una partita regalata a noi non sarebbe male. Forza Nicolas! Ovviamente sebbene la Roma abbia il morale altissimo per la lunghissima striscia di risultati utili consecutivi raggiunti, sono convinto che se noi non ci facciamo distrarre dal pensiero della Champions e scendiamo in campo con la voglia di vincere per allungare ulterormente in classifica sui giallorossi e anche sul Milan che se la vedrà senza Pirlo e Ronaldinho contro un'assatanata Lazio, non ci sarà partita.

I presupposti per far bene ci sono tutti, le motivazione non devono mancare e i giocatori non possono deludere. Sembra essere il periodo di Eto'o, allora spero che sia proprio il camerunense a mettere la firma in quella che potrebbe essere la partita decisiva per lo Scudetto, a dispetto di quello che sostenevano i Bilanisti tempo fa. La partita più importante non contempla i rossoneri.

FORZA RAGAZZI!!!

9 commenti:

  1. mi ero quasi scordato del CSKA ! Mancano pochi giorni cavoli ! Speriamo in bene .

    RispondiElimina
  2. Fooorza, forza. Il popolo laziale è con voi!
    daje

    RispondiElimina
  3. No mi pare che Quaresma non giochi e Sneijder si.
    Yashal ovviamente anche il popolo interista è con voi domani sera :)

    RispondiElimina
  4. Hai ragione arrgianf, le ultime danno Sneijder in grado di partire titolare, a discapito ovviamente di Quaresma.

    RispondiElimina
  5. Ecco le formazioni ufficiali:

    Inter: JULIO CESAR; MAICON LUCIO SAMUEL CHIVU; ZANETTI CAMBIASSO THIAGO MOTTA; SNEIJDER; MILITO ETO'O

    Roma: JULIO SERGIO; CASSETTI BURDISSO JUAN RIISE; PERROTTA DE ROSSI PIZARRO; MENEZ VUCINIC; TONI.

    Come detto, gioca Wesley! Forza ragazzi!!!

    RispondiElimina
  6. FORZA RAGAZZI!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  7. Ragazzi errara corrige (non mia ma di sportmerdaset). Gioca Zanetti al posto di Chivu con Stankovic a centrocampo.

    Buona gara!

    RispondiElimina
  8. Vogliamo una grande prestazione dei nerazzurri. Dobbiamo rimpossessarci del campionato.
    FORZA INTER !!!

    RispondiElimina
  9. Mamma mia che papera di Julio.

    RispondiElimina

Esprimi la tua opinione sempre con educazione e rispetto. Forza Inter!

Note legali

Dichiaro di non essere responsabile per i commenti inseriti dai lettori. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Questo spazio non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio: qualora il loro utilizzo violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’autore dello spazio che provvederà alla loro pronta rimozione.

Autore