giovedì 25 marzo 2010

Finalmente Inter!

Dopo tante prove negative e risultati deludenti che hanno fomentato le speranze delle inseguitrici, finalmente l'Inter è tornata a giocare concentrata e spietata conquistando tre punti fondamentali contro un quasi retrocesso Livorno. Questa vittoria pesa tantissimo soprattutto alla luce della sconfitta del Milan in casa del Parma, che grazie al gol di Bojinov (dichiaratosi interista) ci consente di allungare e andare a più 4 sui cuginastri. Alla stessa distanza si trova la Roma che ha battuto il Bologna raggiungendo i rossoneri in classifica. Ma pensiamo alla nostra Inter.

Stasera il Livorno è venuto a giocarsi la partita con una sola punta cercando di colpire in contropiede i nerazzurri, che nella prima mezz'ora hanno rischiato qualcosina. Mourinho ha puntato sul turn over schierando una difesa totalmente nuova con Maicon Cordoba Materazzi e il rientrante Chivu (bentornato Cri!) e riproponendo Quaresma nel tridente d'attacco. L'Inter ha cercato di imporre subito il proprio ritmo alla gara riuscendoci in gran parte e soffrendo solo su qualche loro ripartenza. Nell'arco di pochi minuti però quel gran campione di Samuel Eto'o decide la gara con una fantastica doppietta.

Il primo gol arriva su una azione di contropiede con Thiago Motta che serve una palla deliziosa al camerunense che di sinistro disorienta il difensore e insacca di intero destro sul secondo palo. Un gol di grandissima classe. Il raddoppio è ancora più spettacolare. Cross di Pandev e rovesciata implacabile che si insacca alle spalle di Rubinho. Seconda doppietta stagionale per il Re Leone che conferma di essere un bomber di assoluto livello! Il terzo gol che chiude definitivamente la gara arriva nel secondo tempo. L'assist arriva ancora una volta da Motta che con un passaggio illuminante mette Maicon davanti la porta, il quale con un collo pieno sigla il 3-0 che consegna i tre punti ai nerazzurri.

Questa vittoria è di fondamentale importanza per il proseguo del campionato perchè ci permette di allungare sulle inseguitrici e di arrivare carichi alla sfida di Sabato contro la Roma. E' stata la partita di Thiago Motta e Eto'o, migliori in campo, ma in generale è stata la partita della squadra e del gruppo, che si dimostra ancora una volta solidissimo! Il caso Balotelli verrà trattato in altro loco e in altro momento, ora godiamoci questa bellissima vittoria che ci riproietta fortemente verso uno scudetto che solo noi possiamo e dobbiamo vincere!

Chiudo dando un caloroso bentornato a Christian Chivu!

9 commenti:

  1. Ciao Vincenzo,
    vincere era tassativo, dopo il tapiro, tre putni d'oro, che rispediscono il mediocre bilan ad una distanza
    che più gli si addice.
    Ora chi lo consegna il tapiro al milanista Staffelli??

    Un caloroso abbraccio a Chivu, felici che sia tornato a disposizione della squadra, che gli è sempre stata vicino!
    un saluto Nerazzurro
    C'èSolol'Inter!!!|ilblog

    RispondiElimina
  2. Ciao Sergio, dovevamo vincere e lo abbiamo fatto. Abbiamo rispedito il Milan a una distanza che comunque per loro è ancora dignitosa dati i miseri valori che hanno in campo.

    A staffelli nessuno darà il tapiro perchè tifa Milan!

    Ciao.

    RispondiElimina
  3. Molto bene, direi !! vittoria nostra e sconfitta loro !!!
    A presto,
    http://pazzainter1908.wordpress.com/

    RispondiElimina
  4. Ciao amici, finalmente torno a sorridere anke io. Grande prestazione dell'Inter, vi raccomando la trasferta di domenica...saluti laziali

    RispondiElimina
  5. Sabato e mercoledì partite vitali per noi. Speriamo di mantenere la rotta.

    RispondiElimina
  6. Grande partita di Chivu, sarà fondamentale in questo mese d'aprile. Finalmente si torna a vincere:)

    RispondiElimina
  7. Ciao ragazzi, vedo che siamo tutti contenti di aver visto di nuovo la vera Inter. Ora avanti tutta in questo finale di stagione!

    RispondiElimina
  8. Io ho visto un'Inter sofferente per mezz'ora, poi la pochezza del Livorno ha permesso di cogliere 3 punti fondamentali.

    Grande ritorno di Chivu, ma sottolineo l'ottima prestazione di Quaresma..chissà che non sia sulla via del ritorno, il portoghese..

    Sabato sera si decide il campionato.

    RispondiElimina
  9. Grande Chivu, sono felice per il tuo ritorno. :)

    Ora andiamo a vincere a Roma e poi pensiamo alla CL. :)

    LeNny.

    RispondiElimina

Esprimi la tua opinione sempre con educazione e rispetto. Forza Inter!

Note legali

Dichiaro di non essere responsabile per i commenti inseriti dai lettori. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Questo spazio non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio: qualora il loro utilizzo violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’autore dello spazio che provvederà alla loro pronta rimozione.

Autore